giovedì 8 giugno 2017


Arriva l'atteso momento per il C.V.S.P. - Club Veicoli Storici Piacenza, che ha aperto le iscrizioni già dal 6 giugno per il XIX Trofeo Antonio Renati -Bobbio - Passo Penice del 30 luglio,  una grande manifestazione che è la Rievocazione Storica della famosa gara in salita che dalla fine degli anni ’20 ha rappresentato un importante evento nelle pionieristiche competizioni automobilistiche.
Il percorso si snoderà nei comuni di Bobbio, Menconico, Santa Margherita di Staffora, Brallo di Pregola e Corte Brugnatella.
Avrà una lunghezza complessiva di Km 81,060, e saranno previsti nr. 4 Controlli Orari, nr. 4 Controlli a Timbro e nr. 48 Prove Cronometrate. Le prove in linea si svolgeranno su vie o piazze cittadine, e su strade a traffico ridotto, non saranno ripetute, e non in piazzali e/o zone industriali.
Un concatenarsi di prove brevi (fino a un centinaio di metri), alternate da prove lunghe (fino a diversi chilometri), completate da qualche trasferimento (per poter rilassare i concorrenti), permetterà di attraversare luoghi davvero incantevoli, con paesaggi entusiasmanti e mozzafiato.
Per la Manifestazione per Auto Storiche Formula ASI, il numero massimo di iscrizioni ammissibili è di 90 (novanta).
Si ricorda che le vetture devono essere state costruite entro il 31/12/1993. Inoltre devono essere in possesso di Omologazione ASI, in assenza della quale verrà applicato un coefficiente unico di x 3,000 e/o faranno parte di una Classifica separata.
La Manifestazione sarà preceduta nelle giornate di venerdì 28/07 e sabato 29/07, da una Esposizione e Sfilata d’eleganza denominata “A Piacenza in Movimento”.
Per informazioni consultare il sito web: http://www.bobbiopenice.it/attuale/

Nessun commento:

Posta un commento