mercoledì 31 maggio 2017

A NIZZA PER UN PIC NIC




Interessante e divertente, pr chi è poco lontano dal con fine, può essere questa iniziativa dell'Automobile Club di Nizza.
Riviera Pic Nic è un raduno-scampagnata con le auto storiche che, in continuità con il British pic nic in passato organizzato per le sole spider inglesi, da quest'anno si apre con una nuova formula a tutte le auto storiche.
L'Automobile Club de Nice et Côte d'Azur ha organizzato questo evento, che sarà anche aperto alle repliche, per sabato 17 giugno.
Tre le città di partenza, una città di concentrazione e poi ci sarà un roadbook per l'itinerario da seguire e premi finali messi in palio in una serie di prove  "di osservazione del paesaggio" e di cultura dell'automobile in generale.
La manifestazione prevede la pausa caffè nella città di concentrazione ed un buffet d'eccezione assicurato sul luogo d'arrivo da un "trattore" gastronomico che assicurerà un menu d'eccezione: salmone affumicato, orecchette all'olio di tartufo, gelati alla frutta e tanto altro.
L'equipaggio vincitore si assicurerà un "panier pic nic garni" per i suoi prossimi viaggi!




L'Automobile Club de Nice organizza anche molti altri eventi, come il Jean Behra Historique e corsi di regolarità a media molto particolareggiati.
Per info ed iscrizioni: www.automobileclubdenice.com

Nessun commento:

Posta un commento