mercoledì 10 giugno 2015

Summer Marathon ai nastri di partenza

Si avvicina la partenza della Summer Marathon: il 12 giugno la gara partirà con le sue splendide vetture storiche da Salò per un tour di tre giorni che attraverserà paesaggi indimenticabili. Come sempre l'eleganza e il buon gusto, unito alla carica adrenalinica della gara, accompagneranno i 127 equipaggi che si contenderanno i ricchissimi premi messi in palio dall'organizzazione, dagli sponsor, dai Comuni e dalle pro Loco dei paesi attraversati. Fra i premi più ambiti, il Trofeo in argento che andrà al primo classificato ed il Pacchetto completo di partecipazione a “La Gran Carrera 2016” al primo equipaggio maschile ed al primo equipaggio femminile classificato. Ma poi ancora tanti premi alle scuderie, agli equipaggi stranieri, a quelli che arrivano da più lonano, alle barchetta ed alle Supercars, ai primi classificati nelle prove a media (in numero di 5), al primo classificato nelle prime 5 prove di venerdì 12 a Salò (trofeo “CIRCUITO CITTÁ DI SALÓ”, ai primi trenta piazzati in classifica e tanti altri.
La sfida si articolerà su 99 prove di regolarità classica e toccherà le sponde del lago di Garda, del Lago d'Iseo fin quasi a raggiungere il lago di Como, attraverserà la Valcamonica e l'Engadina, farà tappa a Ponte di Legno ed a Madonna di Campiglio, per ritornare poi a Saò dove avverranno le premiazioni domenica 14 giugno.
Nove i passi alpini da affrontare, fra cui il durissimo Mortirolo.
Molti gli equipaggi stranieri che hanno già dato la loro adesione, fra cui argentini, olandesi, tedeschi, svizzeri e francesi, moltissimi anche i top drivers, fra i facoriti epr la vittoria. Senza dimenticare, però, che il percorso di montagna può riservare molte sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento