sabato 27 dicembre 2014

Pranzo sociale per festeggiare i vent'anni dell'HCC Verona

Nelle campagne prossime a Illasi, in un cascinale ristrutturato dall’accoglienza calda e di buon gusto, l’Historic Cars ClubVerona ha dato appuntamento domenica 21 dicembre ai propri soci e simpatizzanti per il pranzo degli auguri. E’ stato un appuntamento di grande amicizia e serenità, che il Presidente dell’Historic Cars Club Francesco Bozza ed il vice-Presidente Enzo Mainenti hanno vivacizzato ricordando le attività svolte nel 2014 e distribuendo i premi e riconoscimenti a quanti si sono distinti nella stagione agonistica dell’anno appena trascorso.
Le attività avviate dal Club veronese nel 2014, come ha ricordato il Presidente, sono state numerose ed impegnative, sia nel campo sportivo sia, soprattutto, nel campo sociale: un impegno che l’Hcc Verona porta a vanti con determinazione e con grande spirito di solidarietà.
Fra le attività sportive di particolare spicco l’organizzazione di tante gare, sia individualmente sia in collaborazione con altri club, come quelle dello speciale Criterium AMAMS-HCCVR.
L’esperienza condotta nel 2014 ha portato ad affinare e migliorare l’impegno del club per il 2015, che grazie alla propria adesione sia alla CSAI, sia alla federazione con l’ASI, potrà dedicarsi con impegno in questa prossima stagione a curare e far crescere sia gare CSAI, con in testa la  Strade Scaligere, anche per il 2015 inserita nel Campionato italiano di regolarità classica CSAI, sia manifestazioni riservate alle auto storiche certificate dall’ASI, come il G.P. Verona, che quest’anno si disputerà in una sola giornata.
Un’attività intensa che, come ha ricordato il Presidente, richiede l’apporto di tutti. Ed ai molti che hanno collaborato per la buona riuscita delle iniziative del Club è andato il riconoscimento e il plauso dei 180 presenti. Premi e riconoscimenti particolari sono stati tributati soprattutto ai giovani, che costituiscono il futuro del club.
L’occasione dell’incontro è stata però soprattutto dedicata ai festeggiamenti per i venti anni del Club, che proprio a Verona nel 1994 aveva preso vita. Riconoscimenti e ringraziamenti particolari sono stati attribuiti ai soci, l’allora Presidente Giulio dall’Ora ed i soci fondatori Arnaldo Pellizzari e Arturo Riccio.
Un particolare ringraziamento, poi, è andato ad Enzo Mainenti, che ha curato la parte tecnica dell’attività organizzativa, ed a Paolo Salvetti, anima del squdra Corse del Club e del Campionato sociale. Campionato sociale che ha visto classificarsi al primo posto proprio Paolo Salvetti, che ha corso con diversi navigatori durante l’anno, davanti al duo Campagnola Luca ed Andrea, mentre terzo è arrivato Gianfranco Loncrini con Cinzia Liber.
Premio anche per l’equipaggio femminile, Ornella Bestetti e Cristina Colombo, oramai affermate regolariste che spesso lasciano indietro anche i maschietti più agguerriti.
Un premio particolare “under 30” poi è stato attribuito all’equipaggio Federico Danzi e Martino Vallisari, due giovani che hanno fatto squadra conseguendo ottimi risultati nella regolarità moderna con la loro Suzuki Alto.
Premiati anche tanti amici e sostenitori delle attività del Club, e infine, nei saluti di commiato, un augurio sincero a tutte le famiglie dall’Hcc Verona!


Nessun commento:

Posta un commento