Trionfo domenica 5 maggio per la coppia Fortin-Pilé alla ottava edizione della 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche, gara di regolarità per auto storiche. Il pilota della regolarità, che ora conduce il Campionato Torri e Motori di cui la 10 Miglia delle Terre Gonzaghesche fa parte, ha preceduto la coppia Barcella/Ghidotti. Ancora una volta due A 112 Abarth si sono trovate a contendersi il podio, ma nello splendido Teatro Olimpico di Sabbioneta dove si sono tenute le premiazioni la Scuderia Sport Storiche Guastalla aveva previsto trofei speciali anche per le auto più antiche, e così sono state premiate la FIAT 514 Mille Miglia di Tobia G. Cavagna e la Lancia Aprilia Barchetta Touring di Christian Roncolato. La coppa scuderie è andata invece al Cams Rovigo,
Bene anche il risultato degli equipaggi M.I.T.E. - acronimo di "Miteinander", "Insieme", "Together", "Ensemble" - il progetto ideato da Gilberto Pozza che dà l'opportunità a persone ipovedenti o non vedenti di partecipare, come navigatori, alle gare automobilistiche (rally, regolarità) al pari degli altri equipaggi, grazie ad un road book in braille: al 13° posto Leo Fabbri con la navigatrice Daniela Fiordalisi.
Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento