sabato 4 maggio 2013

Terre di Canossa: il Gran Premio per eccellenze

Sono stati tre giorni intensi quelli vissuti dai partecipanti al grande evento "Terre di Canossa", uno straordinario viaggio dal 18 al 21 aprile lungo le millenarie strade di Matilde di Canossa, Regina d'Italia nel XII Secolo, percorse a bordo di stupende auto storiche.
Una gara che per le asperità del percorso, l'impegno e l'eleganza vale una Mille Miglia.
Il tragitto di 550km affrontato dalle splendide vetture (erano ammesse quelle costruite dal 1919 al 1976) ha attraversato due regioni, lungo la Via Emilia, per arrivare al meraviglioso mare della Versilia. Quest’anno, infatti, la gara era un omaggio ai 500 anni della Versilia Medicea e contemplava la scoperta delle cave di marmo sul Monte Altissimo da parte di Michelangelo.
Per il resto, come sempre la massima sorpresa e tanto fascino, attraversando città d’arte, paesaggi meravigliosi, antichi castelli, dolci e verdi colline, incontaminati passi di montagna, incantevoli borghi.
Non è mancato, come è d'obbligo, l'emozionante percorso enogastronomico tra le ricette della tradizione e la creatività dei migliori chef stellati, tre serate esclusive in location uniche. Al termine, sul  podio sono saliti  Andrea Vesco e Manuela Tanghetti su FIAT 508 S Balilla Sport del 1934, seguiti da Margiotta-Perno su Porsche 911 serie 0 (901) del 1965 e da Fontanella-Covelli su Ford B18 V8 Roadster del 1933.

Nessun commento:

Posta un commento