martedì 2 ottobre 2012

La magia di Mantova al Trofeo Magelli

Una città di grande attrazione, Mantova, con la sua posizione strategica sul fiume Mincio, che la circonda come in un abbraccio. Un luogo del cuore, con il centro storico elegante e ben conservato, in cui spicca lo splendido Palazzo Ducale, dagli affreschi preziosi. L'ingresso stesso nella città, attraverso il ponte sul Mincio, è uno spettacolo. E da qui sabato 6 ottobre partirà la carovana di vetture storiche che si sfideranno nel Trofeo Marco Magelli - Coppa città di Mantova, competizione di regolarità per auto storiche secondo il Regolamento ASI. L'evento varrà anche come prova del Trofeo Zanon, il campionato ASI di regolarità per auto storiche che impone ai concorrenti l'uso esclusivo di strumentazione di guida e di competizione manuale, vietando ogni ricorso alla tecnologia digitale, nel rispetto doveroso della "storicità" dell'andare in giro con un'auto storica. 
Da Mantova i partecipanti del Trofeo Marco Magelli partiranno per attraversare la Pianura Padana, risalire le colline moreniche del mantovano e arrivare sabato sera a Gardone Riviera, per celebrare il ricordo dell'incontro di Tazio Nuvolari con Gabriele D'Annunzio.
Da qui nella giornata di domenica 7 ottobre, i concorrenti ripartiranno per ritornare verso il mantovano e celebrare l'equipaggio vittorioso nella competizione.
L'Amams, il club federato ASI che organizza la manifestazione, ha predisposto il pranzo e le premiazioni nell'elegante villa gonzaghesca di Schiarino.

Nessun commento:

Posta un commento