venerdì 28 settembre 2012

Coppa Città della Meldola

Non si ferma la voglia di festa a Meldola, dove venerdì 21 settembre è passata la carovana del “Gran Premio Nuvolari”, la competizione delle auto storiche di fama mondiale che richiama concorrenti da tutte le parti del mondo a bordo di veri e propri gioielli che hanno fatto la storia dell'automobilismo.
E così domenica 30 settembre si replica: per tutti coloro che hanno un'auto storica (questa volta anche più recente dei bolidi che hanno partecipato al G.P.Nuvolari) c'è la possibilità di andare a provare quelle stesse strade che ha percorso il G.P. Nuvolari con la "Coppa Città della Meldola - Giro dei 4 Castelli".
Ospitalità romagnola, paesaggio storico e agreste, e tanta carica sportiva per questa manifestazione  organizzata da “Sadurano Motor Sport” in cui gareggiano auto d'epoca costruite dal 1946 al 1981.
I concorrenti dovranno cimentarsi in 35 prove cronometrate, lungo i 105 chilometri del percorso, con tempi imposti al centesimo di secondo e con medie inferiori ai 50 km orari. Venerdì 29 si terranno le verifiche tecnico sportive, mentre la domenica alle 9.30 verrà dato il via ufficiale alla competizione. Partenza e arrivo sono previsti in piazza Felice Orsini dove si terrà anche, alle ore 16, la premiazione degli equipaggi vincitori.
Una delle tappe della manifestazione sarà il parco del Grand Hotel Terme della Fratta, luogo incantevole e accogliente, dove sarà piacevole sostare e rimanere, magari per un masaggio o una cura termale.

Nessun commento:

Posta un commento