giovedì 6 maggio 2021

A GIUGNO CON LA COPPA DEL PIAVE REVIVAL










Tra due mesi ritorna “Coppa del Piave Revival”.
Sabato 26 giugno 2021 si disputa la gara organizzata dal Comitato Piave Jolly Club, valevole per il Campionato Italiano ACI Regolarità Classica Auto Moderne, prova unica del Campionato Nazionale UNVS Regolarità Auto Storiche e terza sfida del Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica.
Le novità della trentaduesima edizione della rievocazione della corsa disputata dal 1949 al 1978 sono il ritorno alla caratteristica di gara in “notturna” ed un percorso rinnovato con nuovi passaggi e nuove prove cronometrate riproposto in 2 Gare entrambe titolate di circa 130 km ciascuna.
Nella splendida cornice dell’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso è stato eletto il Quartier Generale che accoglie altresì le prime prove cronometrate sulla pista di trotto. Il programma di massima prevede le Verifiche Sportive sabato alle ore 14:00 e nel pomeriggio, alle ore 17:00, la partenza di Gara 1 con arrivo alle ore 20:30 all’Azienda Foss Marai: ai partecipanti è offerto il ristoro in attesa della partenza di Gara 2 alle ore 21:00.
L’arrivo è previsto appena dopo mezzanotte e mezza all'esclusivo Country Hotel & Spa Relais Monaco di Ponzano Veneto come pure la premiazione domenica 27 giugno alle ore 11:00 durante il consueto momento di convivialità.
La manifestazione si fregia del Patrocinio “Città di Treviso” e l’organizzazione, per onorare la gara che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano su strada ed ha visto impegnati concorrenti di fama nazionale, riporta l’edizione 2021 in Città, che fu sede di partenza e arrivo fin dal primo avvenimento nel lontano 1949.
Per animare ed arricchire il pomeriggio sportivo di sabato 26 giugno, l’Esordio, con la sfilata delle vetture di Coppa del Piave, scortate da staffetta dell’organizzazione, che con partenza da Piazza Duomo transitano a “passo d’uomo” in Calmaggiore, Via XX Settembre, Via Toniolo, Via Reggimento Italia Libera, riprendendo la normale circolazione in Viale F.lli Bandiera.
Restate sintonizzati su https://www.piavejolly.com/CoppaPiave/ e sul canale social Facebook CoppaPiaveRevival per scoprire tutte le novità dell’edizione 2021.

Nessun commento:

Posta un commento