mercoledì 3 marzo 2021

IL 2 MAGGIO TORNA LA TARGA AC BOLOGNA


 


Mancano meno di due mesi al ritorno della Targa Ac Bologna, l’evento sportivo dell’anno di Automobile Club Bologna.
Dopo la versione “Summer Edition” svoltasi il 2 agosto dello scorso anno, Targa AC Bologna ritrova la sua collocazione primaverile all’interno del Calendario CIREAS per il 2021.
Per questo nono compleanno della manifestazione, che anche quest’anno dovrà fare i conti con il proseguo della pandemia, l’Organizzatore è al lavoro per offrire ai concorrenti una gara all’altezza dei propri standard, puntando alla creazione di un evento ad alto valore tecnico e sportivo, che come sempre sarà inserito nella coreografica cornice delle colline tra Bologna e Modena, nel cuore della Motorvalley.
Targa AC Bologna è l’unico appuntamento inserito a Campionato Italiano ad essere realizzato in Emilia Romagna.
 “Quartier generale anche quest’anno della Targa AC Bologna sarà l’Admiral Park Hotel **** che ormai da anni ospita gli equipaggi in gara.
Come sempre abbiamo disegnato un percorso di gara che unisce la nostra proverbiale attenzione ai paesaggi con la tecnicità di gara.”

La Targa AC Bologna 2021 prenderà il via DOMENICA 2 MAGGIO  dall’Admiral Park Hotel di Zola Predosa e, attraversando le colline di Monte San Pietro poi quelle di Valsamoggia  raggiungeranno le campagne del territorio di Zocca fino ad arrivare nella località di Castello di Serravalle.
Le verifiche saranno aperte sabato 1 maggio dalle 10:00 fino alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30. Prevista anche una sessione di verifiche la Domenica mattina, su prenotazione e a posti limitati per gli equipaggi provenienti da fuori provincia.
Novità di quest’anno è l’intenzione dell’Organizzatore di realizzare nella giornata di Sabato – compatibilmente con l’emergenza sanitaria in corso - l’iniziativa “Aspettando la Targa”, che si prefigge l’obiettivo di animare la manifestazione con la creazione di un mini percorso di gara - con prove cronometrate – con approdo sui Colli di San Luca e transito cittadino, in modo che gli equipaggi  possano mettersi alla prova ed allenarsi in vista della competizione ufficiale del giorno successivo.
In palio per i vincitori di “Aspettando la Targa” premi che saranno di sicuro gradimento per i partecipanti.

Per tutte le info www.targaacibologna.com


Nessun commento:

Posta un commento