mercoledì 10 marzo 2021

RICORDANDO FERDINAND PORSCHE

 



Da un’idea di Gianni Montanari e di Stefano Biotti, Il Club Volkswagen Italia, nel 70° anno dalla scomparsa dell’Ing. H.C. Ferdinand Porsche, desidera ricordarlo con un esclusivo raduno tra l’entroterra Romagnolo ed il mare, riservato ad un numero chiuso di selezionatissime vetture VW della primissima serie anni ’50 – ’60 “Due vetrini, Ovalini e 6 Volt”.

 I partecipanti a questo evento saranno accolti nella cornice Felliniana del Grand Hotel di Rimini per la cena di Gala e per il pranzo conviviale al Ristorante “Mastin Vecchio” dell’ Hotel Oste del Castello , nel centro storico di Verucchio, borgo medioevale la cui vista panoramica spazia dalla Valmarecchia fino a tutta la maestosa costa riminese adagiata sull’Adriatico.

 Durante la manifestazione gli ospiti potranno assistere ed eventualmente partecipare attivamente ad una rappresentazione scenica nella quale verranno interpretate le due figure storiche dell’Inventore del Maggiolino e di Gerhard Richard Gumpert, fondatore nel 1954 di AUTOGERMA ora Volkswagen Group, importatore e distributore per l’Italia.

 

Domenica 23 Maggio il Cruising “DAGLI APPENNINI ALLE ONDE” porterà i radunisti lungo la Riviera Romagnola con esposizione sul Piazzale Fellini dove, nel pomeriggio, si terrà la presentazione e la premiazione “Trofeo Memorial Alberto Betti” delle vetture iscritte.

 

Al   fine   della   migliore   organizzazione,   è   richiesto   l’invio   tempestivo   della   candidatura    dei   veicoli (1949 – 1967), segnalando tipo vettura, anno di costruzione, foto dell’auto e numero dei partecipanti.

 

 

Info e prenotazioni: www.clubvolkswagenitalia.it - segreteria@clubvolkswagenitalia.it

Giovanni Montanari 324 7942809 - Stefano Biotti 347 7115009 - Marzio Cavazzuti 335 6150500

Nessun commento:

Posta un commento