domenica 6 ottobre 2019

LANCIA FULVIA INTERNATIONAL MEETING

FOTO DI E.ACCOTTO


I primi prestigiosi ospiti attesi per il grande evento dedicato alla Lancia Fulvia, stanno arrivando a Biella: chi dalle vicinanze e chi da più lontano, come Simo Lampinen e John Davenport che sulla HF facevano coppia, nei primi anni '70.
Piloti e tecnici, giornalisti e meccanici che da domani - sabato 5 ottobre - si ritroveranno in Piazza Duomo a partire dalle 8.30 per le operazioni di accredito al Lancia Fulvia International Meeting, organizzato dall'Automobile Club Biella.
Saranno due giorni intensi, corollati di ricordi, aneddoti ed emozioni: sulle strade durante il percorso lungo il quale sfileranno le Fulvia; all'ex Officina Maglioli per il controllo a timbro, fino al Balocco FCA Proving Ground dove si terrà la prima sessione di giri liberi di pista: e ancora, sulla strada del ritorno a Biella e di nuovo, domenica mattina, sul percorso che andrà a concludersi ad Oropa.
Ma anche durante "La Storia della Fulvia: personaggi e passioni" l'appassionante dibattito condotto dai giornalisti Mattia Losi e Luca Pazielli, o ancor più durante la cena di gala di sabato sera con gli ospiti a tu per tu con gli altri commensali, per un contatto ancor più diretto sedendo a tavola con Amilcare Ballestrieri, o Piero Sodano, o magari con Arnaldo Bernacchini o Mauro Pregliasco; solo per citarne alcuni.
E che dire di Ariella Mannucci e la sua promessa di portare a Biella un prezioso ricordo di Mario Mannucci, sicura fonte di forti emozioni come quelle che i rally sanno dare e che, grazie a questi eventi a rievocare ad un periodo straordinario ed inimitabile, si riescono ancora a provare.

Nessun commento:

Posta un commento