lunedì 28 gennaio 2019

AUTO E MOTO DEL PASSATO A FERRARA

Nel weekend del 26-27 gennaio auto, moto e bici d’epoca sono state le grandi protagoniste a Ferrara Fiera, nel SALONE D’INVERNO 2019 per l'evento "Auto e Moto del Passato". dedicato al motorismo storico.
“Auto e Moto del Passato – Salone d’Inverno” si conferma dunque, per il 26° anno consecutivo, come evento leader del settore dell’automobilismo d’epoca e non solo. Da sempre la manifestazione ospitata da Ferrara Fiere e organizzata dalla famiglia Pellegrini, quest’anno in sodalizio con Riccardo Zavatti (Officina Ferrarese), è infatti appuntamento dedicato anche agli approfondimenti e alle esposizioni tematiche, alle curiosità e alle “chicche”, imperdibili per tutti gli appassionati di auto, moto e bici d’epoca.
Anche quest’anno i numeri sono stati importanti: confermate le 13.000 presenze della scorsa edizione nella due giorni di evento.
I 15.000 metri quadri di esposizione sono stati letteralmente presi d’assalto dai visitatori recatisi in fiera alla ricerca di pezzi di ricambio storici e d’epoca nella mostra mercato, il vero “core business” della manifestazione, oltre le 150 auto d’epoca esposte, che sono state la delizia per gli occhi di tutti gli appassionati presenti.
Tanto interesse da parte dei visitatori anche per la mostra tematica dedicata al mito Mini in Italia: 60 anni di Mini ripercorsi tra stampe di pubblicità e esemplari unici (la mini di legno esposta grazie alla collaborazione con l’Officina Ferrarese).
Tra le novità che hanno attirato i più curiosi la vespa decorata a tema Popeye, la Ford Thunderbird di Adriano Celentano e la musica dei P51, che hanno animato con show live a ritmo rock’n’roll i padiglioni della fiera.
“In un mondo costantemente messo alla prova dalle variazioni di trend legate all’online – dichiara Antonietta Pellegrini -, è importante per noi confermarci ancora una volta dopo tanti anni e dare il messaggio che questo mercato ancora è vivo, perché porta con sé il ricordo di una cultura che va trasmessa”.
“Per Ferrara Fiere è sempre un onore ospitare questa importante rassegna, - commenta soddisfatto il Presidente Filippo Parisini - perché promuove il vintage e il Made in Italy del boom economico e del fin de siècle. La sinergia con la famiglia Pellegrini, da sempre solida, si conferma tale, anche grazie al successo di questo appuntamento. Le idee non mancano e gli spunti per proseguire le sinergie e programmare eventi nel prossimo futuro sono sempre più numerosi”.
Grande interesse ha suscitato lo stand dell'Officina ferrarese, il club di Ferrara organizzatore del Valli e Nebbie.

Nessun commento:

Posta un commento