mercoledì 29 agosto 2018

IL 21 OTTOBRE VA IN SCENA L'8 TROFEO LAGO E COLLINE





Torna il 21 ottobre il Trofeo 'Lago e Colline', giunto quest'anno all'ottava edizione. La manifestazione, già Manovella d’ORO 2016 e Premio Speciale ASI 2017, organizzata come sempre dall'Historic Cars Club di Verona, parte quest’anno con il graditissimo quanto inaspettato Patrocinio della FIA – Federation Internationale de l’Automobile ed è riservata alle auto storiche costruite entro il 1998,certificate ASI. Si svolgerà su un percorso aperto al normale traffico veicolare, su strade perfettamente agibili, nel rispetto del Codice della Strada e con velocità media non superiore ai 40 Km.orari.

Partenza dalla Piazza del Comune di Garda, sul bellissimo lungolago per poi proseguire verso l’entroterra collinare dove ci sarà da divertirsi con circa 50 prove cronometrate al 100° di secondo (facoltative) a strumentazione libera, adatte sia agli esperti della regolarità classica sia ai neofiti. I settori comprenderanno una breve sosta presso Factory Outlet Olip ed una visita guidata all’ex Carcere Militare di Peschiera del Garda e termineranno con pranzo e premiazioni di rito presso un noto agriturismo nei pressi di Costermano sul Garda.

Tutta la manifestazione è sotto il “Regolamento Formula ASI” e le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 50 equipaggi. HCC Verona, attraverso i soci organizzatori, si è dato da fare con passione e ci ha messo il cuore per preparare un degno evento e farvi trascorrere una piacevole giornata con le vostre auto storiche.



Nessun commento:

Posta un commento