giovedì 30 agosto 2018

Conto alla rovescia per la XXII Ruota d’Oro storica


Mancano pochissimi dettagli per definire il programma della XXII° edizione della Ruota d’Oro storica, che quest’anno si terrà il 15 settembre  in una sola giornata.
Tutto è pronto, quindi, ma gli organizzatori non vogliono tralasciare nessun dettaglio, perchè sanno che proprio i dettagli possono fare la differenza in una manifestazione, come quelle legate alle auto storiche, dove occorre conciliare più aspetti: da quelli dell’ospitalità ai fattori tecnici, quali percorso e prove, agli aspetti turistici, paesaggisti, enogastronomici, culturali.
Il direttivo della Scuderia Veltro queste cose le conosce bene ed in passato è sempre stato all’altezza, proponendo il meglio che il territorio può offrire.
Il percorso, oltre ad attraversare paesaggi bellissimi del sud del Piemonte, offrirà la possibilità di alcune brevi soste nel luoghi più significativi quali Rossana, grazioso centro in una valle laterale alla valle Varaita, dove si potrà visitare la chiesa gotica con preziosa fonte battesimale; Mombracco dove, oltre alla sosta pranzo, si potrà apprezzare l’austera certosa della Trappa; Ostana uno dei borghi più belli d’Italia da cui si può ammirare il maestoso Monviso; Saluzzo capitale del famoso marchesato con oltre sei secoli di storia, dove la sosta nell’isola pedonale consentirà di fare una rapida visita alla cattedrale gotica, una delle più importanti del Piemonte, o due passi nel centro.
Già oltre 20 gli equipaggi iscritti con adesioni da Francia e Svizzera, con la presenza di alcuni degli specialisti del cronometro ed altri che partecipano senza troppe velleità di classifica, ma pronti a mettersi in gioco per condividere con altri appassionati una giornata speciale, con vetture di prim’ordine, che potranno essere ammirate dal pubblico. Questo consentirà ai più giovani di avvicinarsi a questo mondo e vedere come si è sviluppato il mondo dell’auto ed ai meno giovani di rivivere momenti importanti della loro vita.
Per ulteriori informazioni www.ruotadoro.it; www.scuderiaveltro.it

Nessun commento:

Posta un commento