giovedì 8 marzo 2018

TERZA EDIZIONE A GIUGNO PER LA MITTELEUROPEAN RACE

La Mitteleuropean Race accende il sogno dei motori. Sarà per la data del 1° giugno l'inizio ufficiale della manifestazione Mitteleuropean Race, una gara di regolarità classica per auto storiche con un grande sapore internazionale. Come per le due passate edizioni, i piloti italiani, austriaci, tedeschi e sloveni che, di consueto, partecipano a questa manifestazione troveranno ad attenderli, nel fine settimana dal 1° al 3 giugno, un programma molto particolare. Due tappe, che si snoderanno fra mare, colline, vigneti e luoghi storici sul confine fra Italia e Slovenia, con 86 prove di regolarità classica al centesimo di secondo e 6 prove a media imposta.
L'ospitalità sarà di alto livello, con lo StarHotels Savoia Excelsior Palace di Trieste  ad ospitare i concorrenti, ma non solo. L'evento inizierà a Lipizza in Slovenia con uno spettacolo equestre ed un dinner party per il giorno iniziale, dedicato alle verifiche tecniche e sportive, ed al briefing con il Direttore di Gara. La partenza sabato 2 giugno da Piazza Unità d'Italia a Trieste, monumento scenografico di tante manifestazioni, ed a seguire un percorso che attraverserà i Colli Goriziani ed i loro vigneti, con la sosta presso le cantine Venica & Venica a Dolegna del Collio, per proseguire nel pomeriggio verso Cormons e Cividale del Friuli cittadina nominata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Ritorno a Trieste in tempo per le preparazioni al Gala Dinner nelle antiche sale del Castello di San Giusto. Domenica 3 giugno la tappa tutta dedicata alla Slovenia, con il passaggio da Portorose e Pirano dopo un lungo percorso nell'interno dell'Istria e arrivo finale a Trieste per le premiazioni ed il pranzo allo Starhotels Savoia Excelsior Palace.
La manifestazione è inserita nel nuovo Trofeo Superclassic Cup 2018 , riservato alle 8 più prestigiose gare di regolarità classica di ACI Sport.
Per info ed iscrizioni: www.mitteleuropeanrace.it - info@mitteleuropeanrace.it 



Nessun commento:

Posta un commento