giovedì 23 aprile 2015

Riparte la Corsa di Alcide, quinta edizione


Riparte il 27 giugno la Corsa di Alcide, una gara di regolarità che allegramente vuole ricordare la storia moderna di Alcide, il ristorante (e più tardi anche hotel) della famiglia Ancillotti a Poggibonsi, creato nel 1849 (165 anni!!!).
Una storia che è diventata quasi leggenda negli anni 20, quando i figli di Alcide Ancillotti, e cioè Beppe, Sandro e Maria, andavano in giro per l’Italia a trovare il pesce da comprare e portare a Poggibonsi. Il pesce veniva acquistato soprattutto all’Argentario, e poi portato di corsa (allora non esistevano i mezzi refrigerati) verso Siena e Firenze, con una precisione da orologio svizzero, perché le consegne dovevano essere fatte con estrema puntualità.
A ricordare quelle corse dei camioncini su strade che non erano certo quelle di oggi vengono i brividi...
E per ricordare quei tempi ritorna ogni anno questo appuntamento con le auto storiche, organizzato da Altitude Eventi, MGCCI ( MG Car Club Italia) e tanti sponsor.
La corsa di Alcide partirà come ogni anno dal famoso ristorante a Poggibonsi e attraverserà i luoghi più belli della toscana fino al mare e ritorno. Toccherà Greve in Chianti e Orbetello, Porto Ercole,  Monteriggioni, S.Gimignano, Certaldo e tanti altri luoghi incantevoli.
Partenza Sabato 27 giugno da Poggibonsi per una due giorni indimenticabile!
Per info: www.lacorsadialcide.it

Nessun commento:

Posta un commento