domenica 16 febbraio 2014

Rallye Monte Carlo Historique


Una edizione del 17° Rallye Monte Carlo Historique, voluta dall’ Automobile Club di Monaco che aveva previsto nel 2014 una edizione ancor più caratterizzata dalla competitività. Il 17th Rallye Monte-Carlo Historique iniziato il 22 gennaio, come ogni anno aveva partenze distinte e separate, localizzate in varie città: Barcellona, Glasgow, Monte Carlo, Oslo, Stoccolma e Reims. Il 25 tutti pronti per la parte vera del Rallye, quella da Monte Carlo, dopo più di 1.000 chilometri, con le prove speciali più famose: “La cime del Mas - Col de l’Echarasson – Col de Gaudissart”, prima di Saint-Nazaire-en-Royans e Valence, città di partenza per la prima fase.
Domenica 26, invece, le classiche di “Le Moulinon – Antraigues” and “Burzet – Saint-Martial”. E le leggendarie “Lalouvesc – Labatie d'Andaure” “Lamastre – Gilhoc – Alboussière”, prima del ritorno a Valence. Lunedì 27erano previsti 4 test memorabili: “Saint-Jean-en-Royans – Col de l’Echarasson – La Cime du Mas”e “Les Nonières – Col de Menée – Chichilianne”. Nella Contea del Dolfinato si sono svolte le prove più belle per le auto storiche, con “Recoubeau – Jansac – Col de Pennes”, una novità nelle prove del Monte Carlo. Ritorno ancora a Valence per la terza notte, e poi il 28 è iniziata la parte rivierasca: le auto ritornate nel Principato di Monaco hanno passato il classico check-point di Digne-les-Bains nelle Alpi dell’Haute-Provence. . Dopo un ultimo stop alla Turbie, sono iniziate le classiche della zona nizzarda: “Touet de l’Escarène – Sospel – Col de Turini – La Bollène Vésubie”, per la prima volta in regolarità, e “Lantosque – La Cabanette – Lucéram – Col Saint Roch – Col de Savel – Coaraze” . Il 29, infine, nella Salle des Etoiles del Monte Carlo Sporting Club, la cerimonia di gala, che quest’anno ha premiato la coppia Jose
LAREPPE e Lieven DAVID su OPEL KADETT GTE giunti al top della classifica, già vincitori nella 15° e nella 13° edizione del Rallye Monte Carlo Historique..

Nessun commento:

Posta un commento