mercoledì 13 novembre 2013

Scuderia Progetto MITE: grandi successi al Trofeo Tre Regioni

Pubblichiamo volentieri il Comunicato Stampa della Scuderia Progetto MITE emesso alla fine di questa intensa stagione di gare. E grandi complimenti a tutti!


COMUNICATO STAMPA

Scuderia Progetto MITE:
miglior club al Trofeo Tre Regioni 2013
La premiazione alla Fiera di Padova Auto e Moto d'Epoca
Grande soddisfazione per la scuderia Progetto MITE, sabato 26 ottobre, alla Fiera di Padova Auto e Moto d'Epoca: il team è stato premiato come migliore in assoluto con 400 punti totali (seguono Historic Car Club Verona a 394,5 e Scaligera Rallye a 383,5) nell’unico trofeo italiano di competizione autosportiva dedicato alla Regolarità Sport, specialità riconosciuta dalla Federazione Aci – Csai.

Tre i piloti scesi in campo per la scuderia nelle 7 avvincenti gare disputatesi fra Veneto, Trentino ed Emilia Romagna, per aggiudicarsi il trofeo messo in palio dagli organizzatori di Team Bassano e Rally Club Isola Vicentina: Adriano Pilastro su Autobianchi A112 Abarth, Sandro Martini su Fiat Uno 70 e Lorenzo Franzoso su Autobianchi A112 Abarth, affiancati a rotazione da compagni di squadra davvero fuori dal comune.

Sonia Cipriani, Christian Garavello, Oscar Savoldelli, Enrico Mussinelli e Claudio Pizzuti, questi i nomi dei cinque navigatori che hanno guidato alla vittoria nella classifica club il Progetto MITE, la scuderia fondata nel ‘98 da Gilberto Pozza per dare l'opportunità a persone ipovedenti e non vedenti di partecipare, come navigatori, a gare di rally e regolarità attraverso speciali road book realizzati in braille.

Al Trofeo Tre Regioni gli equipaggi MITE hanno portato a casa ottimi risultati individuali (8° posto Franzoso con 141,5 punti, 9° posto Pilastro con 132,5 punti e 10° posto Martini con 127 punti) frutto di impegno, esperienza e preparazione tecnica costante, ma la soddisfazione maggiore è tutta nello straordinario ed inedito riconoscimento collettivo ricevuto dalla scuderia, che in oltre quindici anni di storia agonistica e successi memorabili ha saputo lanciare a tutti un importante messaggio di solidarietà e partecipazione: insieme è possibile superare ogni ostacolo, anche su 4 ruote!

Lo stesso fondatore e patron del MITE, Gilberto Pozza, ringraziando tutti quelli che hanno contribuito al risultato, non ha saputo nascondere la «grandissima felicità per il primo riconoscimento con vittoria della scuderia, soprattutto in un campionato impegnativo e combattuto fino all’ultimo come è stato questo Tre Regioni».

Per ulteriori informazioni www.progettomite.com e www.trofeotreregioni.it

Nessun commento:

Posta un commento