Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
sabato 12 ottobre 2013
Torna a correre sulle strade dei rally la Ferrari 308
Saranno due, una con la livrea "Valentino" ed una con quella di “Oliofiat“, le due Ferrari 308 GTB che sotto la guida di "Lucky" Battistolli in coppia con il suo navigatore di sempre, "Rudy", saranno in gara nei più importanti rally storici della prossima stagione Presentazione domenica 6 ottobre a Villa Bonin di Vicenza, assieme ai grandi campioni dei rally, come Sandro Munari, Tony Fassina, Federico Ormezzano, Fulvio Bacchelli, Tonino Tognana, Chicco Svizzero, Arnaldo Bernacchini, Emanuele Sanfront, Massimo De Antoni, Fiorenza Soave, e tanti altri. Per un giorno, come trent’anni fa, sembrava di essere al via di una prova speciale, una di quelle toste, come al San Martino di Castrozza o al Montecarlo, o al Sanremo, che resiste tenace, insieme al Rallylegend di San Marino. A ricordare quel tempo si sono alternati al microfono tutti, ma soprattutto il ‘drago’, Sandro Munari che di fatto con le sue vittorie, e soprattutto con quella del Montecarlo del ‘72 davanti al battaglione delle Alpine Ranult fu il primo italiano a far conoscere i rally al grande pubblico. Una volta rotto il ghiaccio, dal campionissimo di Cavazere, sono venuti tanti racconti: dal Tour de France, la gara più dura di tutte, anche più del Safari, dove si correva per nove giorni, di cui due ininterrottamente, anche di notte... Ma non poteva scappare, se pur sempre senza polemiche, perchè non è nello stile di Sandro Munari, una battuta sui rally contemporanei: “Insomma, gare ben diverse da quelle di oggi’’. Ma da ora le parole le devono fare i motori. E questo modello Ferrari, grazie alla collaborazione con Lino Cazzola e Corrado Patella, vuole far rinascere il mito dei rally. I due esemplari di questa stupenda signora dei motori hanno i numeri per farlo: quella sponsorizzata ‘Valentino‘, già quest’anno ha dato filo da torcere, e spesso messo dietro le tante Porsche in gara, nei rally strorici più prestigiosi della stagione 2013. L’altro modello, sponsorizzato ‘Oliofiat’, sarà invece portato in gara nella stagione 2014. E state sicuri che i risultati non mancheranno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento