mercoledì 3 aprile 2013

Tanti eventi a Cavarzere il 2 giugno



Sandro Munari
Come di consueto il 2 giugno è una data importante per il Motoring Classic Club “Sandro Munari” di Cavarzere. E' la data in cui, undici anni fa, i giovani del Club organizzavano il loro primo raduno. Un incontro creato per festeggiare Sandro Munari, il grande pilota di rally nato nella loro città. E per festeggiarlo, avevano pensato di organizzare un piccolo e semplice giro turistico, sugli argini lungo l'Adige, aperto alle moto e alle auto storiche, quelle soprattutto dell'epoca del grande pilota.
A distanza di undici anni, quell'evento è cresciuto ed è diventato un'occasione di incontro capace di radunare centinaia di appassionati. Quest'anno, poi, GLI EVENTI SARANNO TRE, E TUTTI NELLA STESSA GIORNATA.
S'inizia al mattino, con l’ 11° Raduno Rombi d’epoca riservato alle Auto e Moto d’epoca e intitolato “Memorial Ermanno Callegari”, che partirà intorno alle 10.15 dalla Piazza del Municipio della cittadina veneziana.
Tantissime le moto d'epoca attese, che come per il passato, apriranno la sfilata. poi sarà la volta delle auto, presentate e fotografate al loro passaggio sotto il portale di partenza. L’invito a partecipare è esteso a tutti i possessori di auto in livrea rallistica, i cui modelli siano stati protagonisti delle competizioni che si sono svolte negli anni ‘70/’80 /’90.

All’autodromo di Adria sosta pranzo, e giri in pista; alle 13.00, invece, dal centro storico di Cavarzere partirà la gara di regolarità Turistica “Storica”, riservata alle auto immatricolate dal 1952 al 31/12/1986, e quella “Moderna” riservata alle auto in conformazione strettamente stradale immatricolate sino al 01/06/2013.
Speciali i premi di queste due competizioni, che si chiuderanno alle 19.30 a Cavarzere dopo una serie di prove speciali: per la sezione Regolarità “Moderna” saranno in palio il 1° Trofeo Subaru e il 1° Trofeo Lancia Delta. Gli organizzatori hanno infatti previsto una classifica specifica per questi modelli di auto che hanno avuto un ruolo importante nelle competizioni rallistiche.
Per le storiche, invece, sarà in palio il “2° trofeo Sandro Munari” che sarà assegnato all’equipaggio che, alla guida di un modello di auto con cui Sandro Munari ha gareggiato durante la sua lunga carriera agonistica, meglio si piazzerà nella classifica assoluta riservata alla Regolarità Storica.
Le iscrizioni per la gara di regolarità e il raduno Rombi d’epoca saranno aperte da giovedì 02 maggio 2013 e chiuderanno martedì 28 maggio 2013.
Sarà possibile iscriversi inviando il modulo d’iscrizione al numero di fax 049 – 5817138 scaricabile dal sito www.motoringclassicclub.it.


Per informazioni Raduno: Francesco Pacchiega: 3487039090 - Alberto Mattiazzi:3294455440
Per informazioni Regolarità e Rombi d’epoca: Fabio Franchin: 3336298529 - Nicola Gibin: 3483650301
Cavarzere (Ve), 2 giugno 2013
Motoring Classic Club “Sandro Munari” di Cavarzere

Nessun commento:

Posta un commento