giovedì 12 febbraio 2026

IL CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITA' AUTO STORICHE FA VELA VERSO IL LAGO DI COMO

 


foto ACI Sport
 Si avvicina la chiusura delle iscrizioni per il 5° Trofeo Classic Lago di Como, l’evento per auto d’epoca organizzato dall’Automobile Club Como che il prossimo 21 e 22 febbraio riporterà lo spettacolo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche a Cernobbio e sulle alture che circondano il Lago di Como. Sarà possibile inviare le richieste fino al prossimo mercoledì 18 febbraio, sempre attraverso le consuete modalità: in primis perfezionando la pre-iscrizione sul sito acisport.it tramite la propria Area Riservata e quindi compilando la documentazione integrativa disponibile su www.como.aci.it
La manifestazione prevede 61 prove cronometrate, 7 controlli orari di passaggio e una stupenda Power Stage allestita in Piazza Libertà ad Appiano Gentile. Questa prova sarà inoltre seguita dalle telecamere di ACI Sport TV (Canale 228 SKY - 52 Tivù Sat - streaming su acisport.it) e trasmessa poi in esclusiva la settimana successiva alla manifestazione. Il disegno della competizione è stato effettuato per garantire da un lato la spettacolarità paesaggistica e dall’altro la difficoltà tecnica degna della titolazione CIREAS, massima serie italiana di specialità.
Il programma di gara entrerà nel vivo venerdì 21 tra Villa Bernasconi e Piazza Risorgimento. La prima ospiterà le verifiche sportive, dalle 17.00 alle 20.45, mentre la Piazza quelle tecniche dalle 17.15 alle 21.00. Due brevi sessioni di verifiche saranno possibili anche nella mattinata di domenica, solo su prenotazione da indicare in fase di iscrizione.
La parte agonistica sarà appunto concentrata nella giornata di domenica 22. La partenza è in programma da Piazza Risorgimento alle 8.30. I concorrenti affronteranno quindi la prima parte del percorso per arrivare poi ad Appiano Gentile, affrontare la Power Stage (12.10) e fermarsi al Ristorante Autentiko per il pranzo alle 12.30. La seconda parte dell’itinerario riporterà il gruppo in direzione di Cernobbio dove i concorrenti si intratterranno, dopo l’arrivo (17.00) e in attesa delle classifiche, per un pre-dinner drink al Bistrot Anagramma di Villa Bernasconi. La consegna dei riconoscimenti è prevista dalle 19.00.
Importante sottolineare la collaborazione sociale tra l’AC Como e l’Associazione Cometa, che gestisce proprio il Bistrot Anagramma dando la possibilità a ragazze e ragazze con disabilità di esprimere la loro creatività nel servizio e nell’impegno in questo progetto.
Informazioni e contatti ulteriori sono disponibili tramite: www.como.aci.it - eventi@acicomo.it 

Nessun commento:

Posta un commento