Scatta il conto alla rovescia per il Circuito Stradale del Mugello, secondo appuntamento 2024 del Campionato Italiano Grandi Eventi per vetture d’epoca e del Campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne di ACI Sport in programma dal 12 al 14 aprile tra Firenze e l’autodromo del Mugello. Il prestigioso appuntamento, fortemente voluto dall’Automobile Club d’Italia, dall’Automobile Club Firenze e dal Club ACI Storico e organizzato grazie anche alla preziosa collaborazione della Scuderia Automobilistica Clemente Biondetti. La partecipazione alla gara di Regolarità Classica è riservata a vetture prodotte fino al 1990 ma sarà prevista una particolare categoria per vetture gran turismo stradali costruite a partire dal 1991.
L’edizione 2024 del Circuito Stradale del Mugello prevede due giorni di gara che, partendo dalla Città di Firenze, si snoderà attraverso i più suggestivi paesaggi toscani nella giornata di sabato, per poi ripercorrere lo storico tracciato della corsa e concludersi presso l’Autodromo del Mugello la domenica. Un appuntamento che prevede l’ormai assodato bagno di folla che vorrà accorrere per godere dello spettacolare museo itinerante su quattro ruote e di assoluto richiamo mediatico grazie alla costante presenza di ACI Sport TV che trasmetterà le fasi salienti dell’evento sul canale 228 di Sky, sul canale Youtube e sui social.
La storia: La competizione si svolgeva in origine nell’anello di strade formate dalla S.S. della Futa che unisce Firenze a Bologna e da quella del Passo del Giogo. Su questo percorso si sono sfidati piloti del calibro di Giuseppe Campari, Gastone Brilli Peri, Giulio Masetti, Emilio Materassi, Enzo Ferrari, Clemente Biondetti, Nino Vaccarella, Giovanni “Nanni” Galli, Gijs Van Lennep, Vic Elford e Arturo Merzario.
Tornando all’edizione 2024, gli organizzatori hanno deciso di premiare gli equipaggi che per primi vorranno iscriversi all’evento, attraverso una scontistica in vigore entro il 15 marzo. I modulo di iscrizione (clicca qui), il programma ed il percorso sono come sempre disponibili nell’apposita sezione documenti di www.acisport.it e https://circuitostradaledelmugello.it
Nessun commento:
Posta un commento