lunedì 18 marzo 2019

RUSSIAN SEASONS UNA GARA A PIETROBURGO


Una grande novità si prepara per gli amanti della regolarità: una vera competizione sportiva unita a grandi spunti turistici ed un viaggio con il massimo del lusso e del confort che si terrà per iniziativa di ASD AUTOCONSULT dal 14 al 18 agosto in Russia.
RUSSIAN SEASONS
; questo il nome dell’iniziativa, è una regolarità turistica con prove cronometrate e prove di media su un percorso di circa 700 Km che, partendo da Peterhof (la Versailles di San Pietroburgo), arriverà nel cuore di San Pietroburgo, passando da centri come Veliky Novgorod e Gatchina.
Il termine della gara sarà celebrato con la cena e la cerimonia di premiazioni su un battello riservato alla gara in navigazione tra i canali della città.
Russian Seasons non è solo una gara ma un’occasione per passare una indimenticabile vacanza con serate uniche, alla scoperta di una cultura incredibile e arte straordinaria. Grandi chef, ricette tipiche della tradizione e spettacoli completeranno il menu. Gli equipaggi saranno ospitati nei più suggestivi hotel di Russia: il Grand Peterhof Hotel, oltre ad essere un hotel a 5 stelle ha anche una grande importanza storica e artistica, con SPA e zone relax. L’hotel The Volkhov presso Veliky Novgorod, in centro città offre piscina e SPA.
Infine l’Hotel Angleter nel cuore di San Pietroburgo, oltre ad un’ottima ospitalità offre panorami mozzafiato su scorci incredibili della città. Per gli appassionati di storica sarà un’occasione unica di ammirare il colosso di Peterhof, residenza estiva degli Zar e la straordinaria San Pietroburgo, attraversando paesaggi meravigliosi, antichi castelli, dolci e verdi colline, incantevoli borghi e città che raccontano la storia e la magnificenza russa come Veliky Novgorod e Gatchina.
E per gli sportivi una vera gara di regolarità classica internazionale, con prove a cronometro e prove di media, lungo un percorso di 700 km per vetture storiche, con classifiche speciali dedicate alle auto più belle e agli equipaggi italiani.  5 giorni intensi da vivere in una miscela perfetta di splendide auto, competizione, turismo, gastronomia e relax. Un viaggio che offre l'occasione unica di immergersi completamente nella storia e nella cultura di un Paese straordinario e tutto da scoprire.
Per rendere l'esperienza perfetta sarete sempre seguiti da accompagnatori italiani che parlano perfettamente la lingua russa. 

PROGRAMMA E PERCORSO

GIORNO 1 (Mercoledì 14 Agosto)
Accoglienza e alloggio presso il Grand Peterhof Hotel
Accredito e verifiche Sportive
Gala Soirée e cena (dress code – retro style)
Durante la prima giornata i partecipanti saranno ospitati a Peterhof, un complesso di oltre 607 ettari costruito dagli Zar Russi nel 1710 come propria residenza estiva. E’ situato sulla costa meridionale del Golfo di Finlandia a circa 30 km da San Pietroburgo e arricchito da giardini immensi e fontane straordinarie.
GIORNO 2 – TAPPA 1 (Giovedì 15 Agosto)
Colazione e briefing con il direttore di gara
Partenza e arrivo a Peterhof – la Versailles di San Pietroburgo. Il tragitto della tappa è di circa 150 Km e si snoda lungo alcune delle più belle strade nei dintorni di San Pietroburgo e attraverserà alcuni tra i borghi più caratteristici e rappresentativi di Russia
Ore 13.00 - pranzo
Visita dei palazzi e del complesso di Peterhof con guide esperte e interprete italiano
Cena (dress code – informale)
GIORNO 3 – TAPPA 2 (Venerdì 16 Agosto)
Colazione e partenza
da Peterhof si parte per la volta di Veliky Novgorod - 250 Km
I concorrenti alloggeranno presso l’hotel “The Volkhov” di
Visita guidata della città con guida esperta e interprete italiano Veliky Novgorod
Cena (in ristorante con alta cucina russa - Dress-code: costumi nazionali)
Veliky Novgorod è stata nei secoli una città importantissima a livello politico in Russia e il baluardo del cristianesimo ortodosso, tanto che si è riempita di monumenti ecclesiastici, chiese, opere d’arte alcune delle quali di eccezionale livello artistico. Ad esempio: il suo particolare Cremlino, la cattedrale di Santa Sofia, il Millenario, il Campanile e molto altro.
GIORNO 4 - TAPPA 3 (Sabato 17 Agosto)
Colazione e partenza
Veliky Novgorod – Gatchina – San Pietroburgo - 300 Km circa
Sosta per il pranzo presso la città di Gatchina
Oltre al pranzo la visita della città accompagnati da una guida esperta e interpreti italiani
I concorrenti percorreranno poi l’ultimo tratto che li porterà a San Pietroburgo. Sistemazione presso l’Hotel Angleter, nel centro storico di San Pietroburgo, affacciato sulla cupola della Cattedrale di S. Isacco
Cena (dress code - informale)
GIORNO 5 (Domenica 18 Agosto)
Visita delle meraviglie di San Pietroburgo tra cui: la Cattedrale di S. Isacco, la Cattedrale Isakeivsky, il Palazzo dell’Hermitage, la residenza d’inverno degli Zar, la Prospettiva Nevsky, il teatro Mariinsky e tanto altro.
Dalle 18.00 alle 21.00 in battello tra i canali di San Pietroburgo per ammirare la città dall’acqua. Durante la navigazione avrà luogo la cerimonia di premiazione della gara.
Il giorno successivo dopo la colazione sarà il tempo di tornare a casa. 

IL VIAGGIO IN DETTAGLIO
Il percorso, studiato con grande cura da esperti non solo sportivi ma anche di storia e cultura russa, si snoda alla ricerca delle strade più divertenti e panoramiche ed è ricco di ogni tipo di paesaggio russo.
Si parte da Peterhof, complesso di oltre 607 ettari realizzato dal 1710 dallo Zar Pietro il Grande come residenza estiva degli zar e ingresso dal mar Baltico. Qui giardini, laghi, fontane, palazzi sfarzosi ci faranno scoprire la magnificenza della cultura russa.
Si arriva poi a Velinky Novogrod, antica cittadina cruciale per la storia di Russia: ancora testimone degli antichi splendori di una cultura straordinaria.
Si prosegue per San Pietroburgo passando da Gatchina il cui palazzo si trova su una collina presso il Lago Serebrjannoe e combina aspetti del castello medievale con quelli della residenza di campagna, mentre gli interni sono un modello di classicismo russo. Fu una delle residenze preferite degli Zar.
Infine San Pietroburgo: la perla della Russia europea non ha bisogno di presentazioni. Elegante e raffinata offre ai visitatori un’atmosfera unica nelle sue lunghe sere d’estate.

SERATE STELLATE E HOTEL
Russian Seasons non è solo una gara tra prove cronometrate e prove di media, ma un’occasione per passare una indimenticabile vacanza con serate uniche, alla scoperta di una cultura incredibile e arte straordinaria.
Grandi chef, ricette tipiche della tradizione e spettacoli completeranno il menu. La cerimonia delle premiazioni si svolgerà durante la serata di gala finale, in navigazione su un battello esclusivo a nostra completa disposizione che permetterà di ammirare la bellezza di San Pietroburgo illuminata e suggestiva.
Gli equipaggi saranno ospitati nei più suggestivi hotel di Russia: il Grand Peterhof Hotel, oltre ad essere un hotel a 5 stelle ha anche una grande importanza storica e artistica, con SPA e zone relax.
L’hotel The Volkhov presso Veliky Novgorod, in centro città offre piscina e SPA.
Infine l’Hotel Angleter nel cuore di San Pietroburgo, oltre ad un’ottima ospitalità offre panorami mozzafiato su scorci incredibili della città. 
SERVIZI
Partecipare a questo magico viaggio significa potersi immergere completamente nella cultura e nell’atmosfera di un Grande Paese e di divertisti al voltante della propria auto.
L’iscrizione comprende:
il servizio di accompagnamento riservato, dal momento dell’arrivo fino alla partenza;
il servizio di assistenza burocratica in Italia per l’ottenimento del visto e la gestione delle pratiche doganali;
il servizio di interpretariato per tutta la durata del viaggio: personale italiano con perfetta conoscenza della lingua russa accompagnerà i partecipanti per tutta la durata del viaggio;
il servizio bagagli: su richiesta dei partecipanti i nostri addetti si occuperanno del trasporto durante tutta la gara.
Cronometraggio: pubblicazione dei risultati delle prove e delle classifiche anche in lingua italiana e inglese.
Guida storico-paesaggistica al percorso: all’interno del road-book, tradotto in lingua italiana, è inserita una guida che presenta i luoghi, i paesaggi e le opere d’arte che i partecipanti incontreranno lungo il percorso. Ogni città che visiteremo sarà presentata e raccontata da guide turistiche esperte e sarà accompagnata dalla traduzione simultanea in italiano.

 PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

La quota di partecipazione comprende la tassa sportiva e l'ospitalità completa per due persone in camera doppia o matrimoniale negli hotel descritti.

Comprende le serate “uniche”, firmate dai migliori chef, immerse nella tradizione russa, i pranzi sul percorso, la vigilanza delle vetture, il servizio di accompagnamento e interpretariato dei nostri addetti italiani con perfetta conoscenza della lingua russa, il servizio bagagli, il servizio di assistenza burocratica in Italia, il materiale tradotto in Italiano, le visite guidate, la cena in battello e tutta l’ospitalità .
A disposizione per qualsiasi chiarimento, informazione e per eventuali promozioni. 
ASD Autoconsult – Via Adami, 36 46041 Asola (MN)
info@autoconsult.it – Tel: 342-1626490 – Fax: 0376.720041 – www.autoconsult.it
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento