Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
domenica 16 settembre 2018
Il Team Bassano sbarca all'Elba con 32 equipaggi
Puntuale come oramai avviene da trent'anni a questa parte, a settembre arriva l'appuntamento più sentito nel mondo dei rally storici: il Rallye Elba Storico, che quest'anno si disputerà dal 21 settembre.
E come ogni anno, il Team Bassano scende in forze nell'isola napoleonica portando oltre ai tanti equipaggi, una forte ventata di allegria e goliardia.
Ben trentadue quelli iscritti all'edizione 2018: sedici nel rally ai quali si aggiungono i quindici del Trofeo A112 Abarth e un ulteriore nella regolarità sport. S'inizia l'elenco con la Lancia Rally 037 di Paolo Baggio e Flavio Zanella e, con una vettura gemella, torna all'Elba anche Carlo Falcone in coppia con Maurizio Barone. Toccherà poi a Matteo Luise e Melissa Ferro con la Fiat Ritmo 130 TC, opposto idealmente all'avversario di classe Italo Ferrara con la Peugeot 309 GTI e Giancarlo Nolfi alle note; segue poi lo schieramento di Porsche 911, con le RSR del 2° Raggruppamento di Edoardo Valente e Lucia Zambiasi, Giampaolo Mantovani e Luigi Annoni, Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere; poi le SC di Emanuele Gianotti e Federico Grilli e di Luigi Rocchetto con Giulia Paganoni alle note. In classe 2-1600 si annuncia gran sfida sulle strade di casa trai Massimo Giudicelli e Fausto Fantei: il primo con la Volkswagen Golf Gti e Paola Ferrari alle note, il secondo su Alfa Romeo Alfasud TI navigato da Michele Chionsini. E a proposito di equipaggi locali, al via anche Gianfranco Pierulivo e Leonardo Ratti su Renault 5 GT Turbo e Daniele Zecchini con Angelo Giulianetti su Peugeot 205 Rallye; chiudono l'elenco l'Opel Corsa di Maurizio Valenti e Fabio Pierulivo, l'Alfa Romeo Alfetta GTV6 di Eraldo Righi con Gian Leone Signorini e la Volkswagen Golf Gti di Stefano Segnana e Gabriele Feliciani.
Ai sedici del primo blocco di iscritti se ne aggiungono quindici che si sfideranno nell'ultimo decisivo round del Trofeo A112 Abarth - Yokohama; nell'ordine sono: Raffaele Scalabrin - Nicolò Marin, Filippo Fiora - Carola Beretta, Luigi Battistel - Denis Rech, Marco Galullo - Roberto Pellegrini, Enrico Canetti - Marcello Senestraro, Maurizio Cochis- Milva Manganone, Massimo Gallione - Anna Ferraris, Giorgio Sisani - Cristian Pollini, Giacomo Domenighini - Paolo Corinaldesi, Giancarlo Nardi - Paola Costa, Remo Castellan - Alessio Orzati, Riccardo Pellizzari - Emanuele Castegnero, Giuseppe Cazziolato - Daniele Pasqualetto, Fabio Vezzola - Andrea De Pinto, "Lo Ciao" - Sara Mosti.
Nella gara di regolarità sport, unici dall'ovale azzurro saranno Gino Fumagalli e Riccardo Bevegni, impegnati con la Fiat 124 Abarth.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento