giovedì 25 gennaio 2018

WINTER MARATHON: VITTORIA A RIBOLDI-SABBADINI

Alberto Riboldi e Paolo Sabbadini sono i vincitori dell'edizione numero 30 della Winter Marathon, conclusasi venerdì 19 gennaio con la tradizionale passerella in Piazza Righi a Madonna di Campiglio. Tanta neve sul percorso e un freddo costante (che ha raggiunto i -10°C sul Passo Pordoi) hanno caratterizzato un'edizione ricca di novità a cominciare dal percorso, per la prima volta disputato su 2 tappe e che ha ricevuto grandi consensi da tutti i partecipanti.
A completare il podio Guido Barcella e Ombretta Ghidotti, ottimi secondi su Porsche 356 C Coupé del 1963 dopo una buonissima condotta di gara, e la Fiat 508 C del 1937 di Alberto Aliverti e Alberto Maffi capaci di mantenersi sul podio dopo la vittoria dello scorso anno.
Fra le Scuderie successo per la Franciacorta Motori, cje ha piazzato tre equipaggi nei primi quattro posti; a seguire il Classic Team e Emmebi 70. Emanuela Cinelli ed Elisabetta Roselli hanno vinto invece la speciale graduatoria per gli equipaggi femminili a bordo di una Mercedes-Benz 250 SL del 1967 mentre il miglior equipaggio interamente straniero è stato  quello composto dai coniugi svizzeri Stefano e Susanna Ginesi su Porsche 914/6 del 1970. Sala-Cioffi su Lancia Aprilia del '37 infine  hanno vinto lo speciale Trofeo sul lago ghiacciato.

Nessun commento:

Posta un commento