mercoledì 13 dicembre 2017

COPPA CITTA' DELLA PACE, APPUNTAMENTO AL 24 FEBBRAIO PER LA 25MA EDIZIONE



 

Squadra che vince non si cambia, questo potrebbe essere il detto che sostiene gli organizzatori della  Coppa Città della Pace, gara di campionato Italiano CSAI ACISPORT di regolarità per auto storiche, che la Scuderia Adige Sport ripropone come ogni anno ad apertura di stagione e che quest’anno festeggia la 25° edizione.
La data continua ad essere quella dell'ultima settimana di febbraio, con un programma che prevede quest'anno come per il passato l'Hotel Nerocubo come base organizzativa e centro logistico, ed un percorso tutto nuovo. La manifestazione trentina inizierà con le verifiche tecnico sportive Venerdì 23 febbraio dalle 16.00 alle 22.00 e si concluderà sempre al Nerocubo con le premiazioni con spaghettata alle 19.30.
Si partirà sabato 24 febbraio al mattino da Rovereto, per un percorso di circa 160 km, tutto su strade e luoghi al di fuori del traffico per non ostacolare i concorrenti.
Sono 60 le prove cronometrate, tutte con pressostati e su asfalto che ripercorreranno le più belle strade del Garda Trentino su cui i driver si sono già sfidati in alcune edizioni precedenti e all'indimenticata 'Otto Ore del Garda'. Come sempre prove tecniche ma a portata di tutte le auto storiche ed un percorso che racchiude il meglio di tutte le precedenti "Città della Pace".
Le  strade saranno sorvegliate dai commissari di percorso e anche con chiusure provvisorie per garantire la massima tranquillità nei passaggi con risultato sportivo assicurato.
Alle Sarche, presso la stupenda Hosteria Toblino, si effettuerà la meritata sosta pranzo, e nel pomeriggio i concorrenti si affronteranno le strade che costeggiano il Lago di Cavedine, e si ritornerà nella via della Cultura di Rovereto, sede anche del MART, per l'arrivo in pieno centro storico attorniati da un folto pubblico.
L' arrivo è previsto nel primo pomeriggio per iniziare i festeggiamenti del 25mo anno della manifestazione con l’appassionante Regolarità Show: la divertente sfida 'uno contro uno' dove nelle varie sfide e trofei si sfideranno i primi 8 della classifica nella power stage (la somma delle penalità del primo passaggio in Corso Bettini a Rovereto), le 4 migliori anteguerra (sempre indicate nella Power Stage), le 4 migliori Dame (sempre indicate nella Power Stage) e per il trofeo delle scuderie parteciperanno le 4 scuderie più numerose(che indicheranno 3 piloti, parteciperà il primo indicato che già non partecipa ad una delle sfide precedenti).
Durante le sfide, gli addetti ai concorrenti saranno sempre in collegamento con la direzione gara per i concorrenti che volessero chiarimenti o controlli dei tempi delle classifiche, evitando così tempi lunghi per le classifiche.
Infine, a conclusione della sfida della Regolarità Show, il trasferimento all'Hotel Nerocubo dove, in attesa della spaghettata serale a cui seguiranno le premiazioni, ci si potrà riposare controllando le classifiche e chiudendo il cerchio magico di questa 25ma edizione della Coppa Città della Pace.. .
Ancora una volta un'immagine cult farà da locandina della manifestazione denominata "Tornante” appositamente creata per la gara del venticinquesimo  dall'artista Luisa Bifulco.
Novità continue e curiosità sulla pagina facebook "Coppa Città della Pace" e i documenti di gara sul sito

Nessun commento:

Posta un commento