mercoledì 12 luglio 2017

HISTORIC DAY - PADOVA ACCOGLIE LE AUTO STORICHE




E’ stato un vero e proprio tuffo nel passato l'Historic Day, un grande raduno di auto e moto storiche  organizzato da vari club veneti di appassionati ospitato a Padova in Prato della Valle domenica 9 luglio.




A partire dalle 10 circa, nella piazza sono arrivate quasi trecento auto storiche, dalle umili Fiat 500 e Topolino fino alle vicino alle Ferrari Dino e alle Lamborghini Miura. Ma anche Mercedes, Bmw, Peugeot, Citroen del passato più o meno recente. E una ventina di maestose macchine a stelle e strisce, come le Buick e le Cadillac. E poi camion, bus, ambulanze e anche qualche moto; il tutto rigorosamente con almeno venti anni e più.
L’evento, che ha coinvolto tutti i collezionisti provenienti dal Veneto e non solo, ha affascinato i padovani ed i turisti, che sono accorsi numerosi per ammirare le splendide vetture esposte in cerchio attorno all’Isola Memmia.
Padova ha fatto così da cornice ideale a questa manifestazione ispirata ad analoghe iniziative molto frequenti nei paesi del Nord Europa. Fino all’anno scorso l’Historic Day si era svolto a Vicenza, ma è stato spostato quest'anno a Padova grazie al vigoroso interessamento del Circolo Patavino Auto Storiche, fondato nel 1991, che conta oggi circa 650 associati ed è presieduto da sei anni da Paolo Prati.





Nessun commento:

Posta un commento