mercoledì 22 giugno 2016

TORNA LA STALLAVENA-BOSCO CHIESANUOVA


Torna domenica 26 giugno 2016 la 20^ rievocazione storica della Stallavena-Bosco Chiesanuova che, novità di quest’anno, avrà la partenza e l’arrivo nel cuore di Verona, in piazza Bra.
Si tratta di una cronoscalata che dal 1958 al 1968 meritò la fama di "corsa in salita più veloce d'Europa". Fedele a quella tradizione sportiva, che richiamava piloti ed appassionati da molte regioni italiane, dal 1986 il "Veteran Car Club Enrico Bernardi" organizza una rievocazione storica, ripresa in modo continuativo dal 1997 e che ha meritato più volte l'ambito riconoscimento ASI 'Manovella d'Oro'.
La "20° Stallavena-Bosco Chiesanuova" sarà un evento con 22 prove a carattere turistico e si disputerà su strada aperta al traffico, rispettando le norme del Codice della Strada.
IL PROGRAMMA PREVEDE:
Ritrovo dei partecipanti domenica 26 giugno in piazza Bra dalle ore 8 alle ore 10 per iscrizioni e verifiche, davanti a Caffè Liston 12. Esauriti i preliminari e il briefing con i piloti, alle 10,20 verrà data la partenza alla prima vettura.
Tragitto:
Stallavena, Cerro Veronese, Corbiolo, Bosco Chiesanuova e ritorno a Verona con esposizione dei veicoli in piazza Bra. Pranzo alle ore 12.30 al Ristorante Vittorio Emanuele in Bra. Premiazioni a seguire.
Iscrizioni:
Le vetture ammesse dovranno essere certificate ASI, la quota ad equipaggio di 2 persone è di
€ 100,00. Ulteriori  facilitazioni sono elencate nella scheda di iscrizione.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 22 giugno p.v. e dovranno essere perfezionate dal relativo pagamento secondo le modalità indicate nella scheda d'iscrizione.
Informazioni:
Per ulteriori informazioni si prega di telefonare al Veteran Car Club Enrico Bernardi (045-6302323 tel/fax) dal martedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18.30 e sabato dalle ore 10 alle 12 oppure collegarsi al sito internet www.vccebernardi.it , nella sezione raduni.
La scheda di iscrizione va compilata e trasmessa all’indirizzo e-mail vccebernardi@vccebernardi

Nessun commento:

Posta un commento