giovedì 9 giugno 2016

IL 18/19 GIUGNO SI CORRE LA 4a TARGA AC BOLOGNA NEL NOME DI SABATINI




Si chiudono il 13 giugno le iscrizioni alla Quarta Targa Ac Bologna, in programma nel week end del 18 e 19 giugno, valida per il campionato italiano ACI Sport. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club Bologna, vuole rievocare la gara che questo Ente Pubblico organizzò nel secolo scorso, precisamente nel 1908. A quei tempi di tennero due corse tra il 6 e il 7 settembre, la Targa Bologna e Coppa Florio. Una gara pionieristica, diventata reale soprattutto grazie al conte Vincenzo Florio e alcuni notabili Bolognesi.

La Targa AC Bologna 2016 si correrà in memoria di Giancarlo Sabatini. L’uomo per 28 anni è stato il Direttore dell’Automobile Club Bologna. E al via saranno presente tutti i Top drivers in lizza per il Campionato Italiano di Regolarità.

Quest’anno la gara prevede nuovi percorsi sull'Appennino bolognese, che attraverseranno territori poco esplorati dai classici itinerari turistici. Gli organizzatori hanno previsto l’arrivo per il 18 giugno, presso il Corno alle Scale di Lizzano in Belvedere. Il 19 giugno i conducenti si muoveranno con le loro auto d’epoca tra le colline dell’Appennino Bolognese.
www.acibologna.com





Nessun commento:

Posta un commento