venerdì 11 dicembre 2015

AMBER TROPHY - TUTTO PRONTO PER LA 3° EDIZIONE!

Dopo il grande successo del secondo AMBER TROPHY che ha portato 17 auto d’epoca da Vicenza a Riga nel giugno del 2015, ecco la nuova proposta per il 2016; l’Amber Trophy concluderà la storica via dell’ambra andando da Vicenza ad Atene. Percorreremo infatti con
le nostre auto “storiche” la seconda parte del percorso che veniva utilizzato per trasportare questa preziosa resina fossile dai suoi luoghi di origine, il Mar Baltico e il Mare del Nord, verso il Mar Mediterraneo, in particolare verso l’Italia, la Grecia e l’Egitto, che nei tempi antichi
erano i maggiori trasformatori dell’ambra grezza in oggetti preziosi.
In epoca romana, il percorso principale e più breve dell’ambra partiva dalla costa di quella che sarebbe diventata la Prussia e passando per la regione dei Boii (la Boemia), raggiungeva l’alto Adriatico per poi continuare verso sud in Grecia.
L’historicar photochallenge - amber trophy partirà quindi da Vicenza il 28 maggio per raggiungere Atene il 3 giugno percorrendo la dorsale balcanica (Lubiana - Zagabria - Belgrado - Skopje - Salonicco - Volos) per poi imbarcarsi a Patrasso sul traghetto della Anek Lines con
destinazione Ancona dove sbarcheremo il 7 giugno.
Un percorso che consentirà ai partecipanti di ammirare paesaggi e insediamenti dell’Europa del centro-sud transitando per la Slovenia, la Croazia, la Serbia, la Macedonia e la Grecia.
Un tragitto studiato appositamente per le auto storiche che potranno viaggiare in tutta sicurezza con medie da passeggiata (in totale circa 2200 km. da percorrere in 8 giorni con medie di 30/60 km/h) affiancati da uno staff tecnico (meccanici e carro attrezzi) pronti a risolvere eventuali problemi meccanici.
Ogni equipaggio alla partenza verrà fornito di una macchina fotografica digitale con cui potrà sviluppare un tema specifico: le foto eseguite verranno all’arrivo giudicate da un’apposita giuria che decreterà il vincitore dell’Amber Trophy.
Sostituiamo quindi il cronometro con la macchina fotografica e . . . entra anche tu nell’ avventura e vieni con noi ad Atene in Grecia!
A questa proposta possono accedere solo auto immatricolate entro il 1986, si parte da Vicenza il 28 maggio e si arriva ad Atene il 3 giugno; ci imbarchiamo poi a Patrasso per sbarcare ad Ancona il 7 giugno.
 Quota di partecipazione: € 1.600 a persona . iscrizioni aperte dal 1 gennaio 2016- chiusura entro il 20/04/2016
Per informazioni e per saperne di più:
Historicar Photochallenge - Amber Trophy
via Beato Luca Belludi, 50 - 35123 Padova - tel/fax: 049657466 - cell: 3483144897
strada vic.le Monte Crocetta, 4 - 36100 Vicenza - tel: 0444288288 - fax: 0444288146
mail: info@ambertrophy.eu - adv.areadue@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento