giovedì 17 luglio 2014

Coppa d'Oro delle Dolomiti: si parte domani

Una Ferrari alla Coppa d'Oro
Partirà domani la Coppa d'Oro delle Dolomiti, la sfida delle auto storiche in partenza, come da tradizione, da Cortina: nel centro storico della perla delle Dolomiti domani mattina passerella delle auto storiche, e poi la grande sfida comincerà. Per due giorni in questa 53° edizione al via ci saranno oltre cinquanta auto storiche che si sfideranno su 515 km di percorso.
Quest'anno prevede il passaggio per alcuni luoghi nuovi: lo splendido passo delle Erbe, il passaggio dal Lago di Senes  e l'attraversamento della città di Belluno, nonchè la sosta a Merano. Poi il giorno successivo la sfida entrerà nel vivo con l'attraversamento dei passi dolomitici del Sella, del Gardena e del Pordoi prima dell'arrivo al Palazzo del Ghiaccio a Cortina.
Quest'anno anche la data è nuova: la Coppa d'Oro ritorna infatti alle origini e sceglie di far ritornare le auto storiche nel mese di luglio a Cortina, sfruttando il pieno dell'estate. Per questo evento giunto alla sua 53° edizione, ci sarà la presenza del campione di Formula 1 Jarno Trulli mentre madrina della gara sarà l'attrice Isabelle Adrani.
Ma nessuno si scordi che la Coppa d'Oro delle Dolomiti è prima di tutto una gara di regolarità, con 58 prove cronometrate e quattro prove a media, per assicurare ai gentlemen drivers il gusto della sfida e il sapore della vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento