mercoledì 12 marzo 2014

Ice Cortina Car Race: un successo



Grande successo sabato 8 marzo per la Ice Cortina Car Race, prima tappa del Cortina Car Club Winter Event 2014. Oltre 30, tra grandi e piccini, i protagonisti delle gare di abilità e velocità all’Auronzo Ice Kart.Al Land Rover Temporary Space le premiazioni. Guest della serata il campione Giacomo Agostini, che nel corso della serata è stato nominato Socio Onorario del Cortina Car Club.
 “Un campione. Un esempio. Un mito”. Il Cortina Car Club ha brindato con un affetto e un trasporto speciale all’ingresso di Giacomo Agostini nel circolo di appassionati di velocità, abilità e montagna. A dargli il riconoscimento di socio onorario, occasione delle premiazioni della prima tappa del Cortina Car Club Winter Event, il Presidente del Cortina Car Club Gianmarco Gamberini con il Presidente del Comitato Tecnico Sportivo Roberto Benelli e i Vice Presidenti Mario Caliceti e Diego Gianaroli.
“Non ha bisogno di presentazioni – ha esordito Benelli – Ago. Lo ringraziamo di cuore per essere qui”. Detentore di quindici titoli mondiali nelle classi 350 e 500, 18 titoli italiani (175, 250, 350 e 500 cc), 311 vittorie di cui 123 con validità mondiale e 10 affermazioni nel mitico Tourist Trophy (corsa motociclistica che si corre dal lontano 1907 sul circuito stradale dello Snaefell Mountain Course, sull'isola di Man) e per questo considerato il più grande campione del motociclismo sportivo di tutti i tempi. “Nessuno al mondo ha fatto meglio di lui” – ha aggiunto Caliceti.
Per Giacomo Agostini la serata ha rappresentato inoltre l’occasione di brindare con gli amici del club alla sua ultima fatica: il suo volume, fresco di stampa, “Immagini di una vita”, edito da Giorgio Nada Editore. “Sono anni che “corteggio” Giacomo, amico di una vita, ad entrare nel club – ha concluso Diego Gianaroli – il suo ingresso nel nostro circolo di amici appassionati di auto e moto, rappresenta per me veramente una festa”. Per l’occasione, lo sportivo ha regalato una copia autografata del libro “Immagini di una vita” al vincitore dell’Ice Cortina Car Race, Filippo Caliceti, ed al Presidente del Cortina Car Club, Gianmarco Gamberini.

Nessun commento:

Posta un commento