martedì 26 febbraio 2013

Trofeo Primavera, l'appuntamento trentino con le auto storiche



Una formula vincente ma con tante novità quest'anno al Trofeo Primavera, gara di regolarità per auto storiche organizzata dalla Scuderia Trentina. Le date per l'appuntamento trentino sono quelle di sabato 23 e domenica 24 marzo.
Saranno ancora una volta il Monte Bondone e la Valle dei Laghi, luoghi imperdibili del Trentino, a fare da sfondo a questa XVIII° edizione del Trofeo Primavera, che anche quest'anno ospiterà le auto storiche per una emozionante gara a tappe sulle pendici delle montagne trentine, e come di consueto, i piloti e i navigatori saranno chiamati a cimentarsi in una "notturna", gara di abilità con i cronometri su un percorso di 120 km. Ma quest'anno la gara sarà resa imperdibile dall'immancabile presenza della neve!
In più, il Trofeo Primaversa sarà preceduto nella mattina di Sabato 23 marzo, alle 10, dalla GARA SOCIALE DI SCI, categoria unica, maschi e femmine. La gara darà la possibilità ai concorrenti di abbinare il proprio risultato a quello del Trofeo Primavera e concorrere così all'assegnazione del  Trofeo "Premiata Distilleria G. Bertagnolli", attribuito all'equipaggio automobilistico che avrà anche raggiunto il miglior risultato nella gara di sci. Al termine della gara di sci, organizzata dal Trento Funivie, Pista Canalon, ci sarà la possibilità di degustare i prodotti offerti dall'Antica Salumeria Trentina BELLI. Poi tutti giù a Trento per la partenza del Trofeo Primavera da Piazza Cesare Battisti. La prima auto prenderà il via alle 17.30, per arrivare a tarda sera a Pergolese, presso l'Azienda Agricola Pisoni, dove si terrà la cena. Il giorno seguente si partirà da Trento, sempre da Piazza Cesare Battisti, per una serie di prove cronometrate, questa volta su circuito più breve, e arrivo finale alle 13.00 all'antica Trattoria Orso Grigio a Trento.
La Scuderia Trentina Storica, organizzatrice della manifestazione, ha previsto per questa edizione del Trofeo Primavera una raffinata novità: i partecipanti saranno infatti ospitati nella notte di sabato presso l'Hotel Albermonaco a Trento, con libero accesso al centro benessere  dell'hotel stesso.
Per info e iscrizioni: www.scuderiatrentinastorica.it

Nessun commento:

Posta un commento