Il Virtus 63 è un vero e proprio yacht, ma dalle forme rétro, che esprime il meglio dello stile e del design italiano. Come le automobili di una volta. E molte sono le similitudini: areodinamicità, linee filanti, materiali pregiati. Tutti elementi che oggi non troviamo più così diffusamente, nè nelle auto nè nelle imbarcazioni. Ma Riva è un'eccezione.
Lo storico marchio è nato nel 1842 sul Lago d'Iseo, ed è presto diventato un'icona dell'eleganza. Amato dalle star e dal jet set, apparso su tanti film, il motoscafo Riva con i suoi modelli storici (Tritone, Corsaro, Florida) facevano parate d'eleganza sulla Costa Azzurra. Ed oggi che il marchio Riva (detenuto da Ferretti Group) presenta la propria nuova imbarcazione, è stata Saint-Tropez, era inevitabile, la cittadina scelta per la presentazione di questo gioiello superiore ai 18 metri.
Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
mercoledì 19 dicembre 2012
Riva: motoscafi icone di stile
Ritorna con un motoscafo dallo stile vintage dal nome suadente di Virtus 63, il marchio Riva, storico cantiere di produzione di imbarcazioni in mogano dallo stile inconfondibile (avete presente i taxi di Venezia?).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento