giovedì 2 novembre 2017

UN FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DEI RALLY


Un fine settimana, quello di fine ottobre, tutto dedicato ai rally con tre manifestazioni che hanno visto tanti equipaggi impegnati a gareggiare al Rally di Como, Maremma Storico e Legend.
A Como, si è corsa la prima edizione dell’omonimo rally, abbinato alla gara conclusiva del Campionato Italiano WRC e fortemente voluto per ricordare la figura di Giulio Oberti, il navigatore che affiancò anche alcuni piloti del Team Bassano, tra i quali Jacopo Rocchetto che ha voluto onorare il ricordo dell’amico presentandosi al via con la Porsche 911 SC Gruppo 4 in coppia con Matteo Valerio; la loro gara è però durata lo spazio di un paio di prove: una leggera perdita d’olio dal propulsore, ha consigliato il duo di fermarsi anzitempo, tenuto anche conto del fatto che l’assistenza non era nelle vicinanze. Ritiro anche per la seconda Porsche in gara, la 930 Turbo Gruppo 4 di Edoardo e Franco Valente, ferma per problemi meccanici nel corso della quinta prova speciale.
Buone notizie sono invece arrivate dal 2° Rally Storico della Maremma corso nella giornata di domenica a Follonica (GR): Marco Galullo e Simona Calandriello hanno corso un’ottima gara classificandosi quinti assoluti e secondi di 2° Raggruppamento con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4.
Hanno visto il traguardo anche Francesco Nerobutto e Domenico Mularoni impegnati con la Ford Escort RS Gruppo 2 al Rallylegend: per loro, dopo esser rientrati in gara grazie alla regola del “super rally”, la ventiduesima posizione nella classifica “Historic”.

Nessun commento:

Posta un commento