martedì 28 novembre 2017

La Modena Cento Ore è il “Rally of the Year 2017”



La Modena Cento Ore si è aggiudicata il prestigioso premio di “Rally of the Year 2017” agli Octane Awards, gli "Oscar dei Motori" riservati ai migliori eventi di motorismo storico nel mondo per auto d’epoca e da collezione. Il premio, indetto dalla rivista britannica di settore Octane, è alla settima edizione.
 Il concorso è dedicato all’universo delle auto storiche e da collezione e il premio conferma la qualità e l’unicità dell’evento, degno testimonial del patrimonio motoristico della Motor Valley.

 Quest’anno la manifestazione emiliana ha superato gli altri candidati non solo per la qualità delle vetture partecipanti, dei circuiti e delle prove, ma anche per la “perfetta organizzazione”, come spiegato dal board dei giudici. Un ulteriore fiore all’occhiello per la Terra dei Motori regionale.
La Modena Cento Ore, organizzata in collaborazione dalla Scuderia Tricolore e da Canossa Events, è una gara internazionale per auto storiche, una combinazione vincente di auto meravigliose e di gentlemen drivers che arrivano da tutto il mondo per questa opportunità unica di vivere l’Italia in un modo speciale combinando l’adrenalina della competizione con il piacere della buona cucina italiana e della scoperta dei territori attraversati dal percorso che attraverserà l’Italia da est a ovest.
Con un percorso di circa 1000 Km, l’evento ogni anno attraversa una parte dei bellissimi territori dell’talia centro settentrionale, coinvolgendo alcuni dei circuiti più prestigiosi del territorio e proponendo  anche gare speciali in salita su strade chiuse.
Nel 2017 la manifestazione è partita da Rimini, con la serata inaugurale al Grand Hotel, per poi toccare i circuiti del Mugello, di Magione e il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli. La cerimonia di chiusura, come di consueto, si è svolta in Piazza Grande, nel cuore di Modena e della Motor Valley emiliano-romagnola. Per mantenere alto lo standard qualitativo, l’organizzazione non accetta più di 100 equipaggi. In gara vetture di 19 diverse case automobilistiche e concorrenti provenienti da 21 Paesi e da tutti i Continenti. In questo 2017, anno del 70° anniversario della Ferrari, erano 23 le auto della Casa di Maranello presenti, tutte esemplari di grande pregio.

per info: www.modenacentooreclassic.it
 https://we.tl/PIJqpm1SG6







Nessun commento:

Posta un commento