giovedì 23 novembre 2017

IL “CHE”, MIO FRATELLO



Un ritratto privato del Che raccontato dal fratello minore Juan Martín Guevara: questo l'argomento di un convegno che avrà luogo oggi, 23 novembre, all'Auditorium Altinate-San Gaetano a Padova.
«Ho aspettato quarantasette anni prima di andare dove mio fratello, Ernesto Guevara, è stato assassinato.» Comincia così il libro di Juan Martín Guevara Il “Che” mio fratello, edito da Giunti nel settembre 2017, con il tempo che aiuta ma non guarisce, col ricordo di un fratello più piccolo cui hanno ucciso l’eroe, non perché era il Che, ma perché i fratelli maggiori sono sempre e comunque i nostri eroi.
L’appuntamento con Juan Martín Guevara e Il “Che”, mio fratello è per il 23 novembre alle ore 18 nell’Auditorium San Gaetano in via Altinate a Padova. L’incontro è organizzato dalla Fiera delle Parole e Giunti Editore in collaborazione con il  Corso di aggiornamento in Studi Latinoamericani e dei Caraibi diretto dalla prof.ssa Antonella Cancellier (Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e internazionali dell’Università di Padova).

Nessun commento:

Posta un commento