giovedì 30 novembre 2017

APPUNTAMENTO AL MOTORSHOW DI BOLOGNA CON IL RIVS



L’appuntamento con il motorsport classico è fissato dal 2 al 10 Dicembre 2017 nella cornice del Motor Show di Bologna dove un intero padiglione – il numero 21 – sarà dedicato alla Passione Classica Racing: protagoniste saranno storia e tradizione, in un percorso espositivo realizzato in collaborazione con i più importanti musei, collezioni e registri di marca per far rivivere la leggendaria storia del motorismo storico attraverso i modelli da corsa più famosi.
RIVS, presente più che mai, animerà il progetto portando al Padiglione 21 una doppia esposizione per raccontare agli appassionati la storia di marchi evocativi come Audi e Porsche, esponendo esemplari eccezionali che con il loro passato glorioso sono stati cuore pulsante nella storia del motorismo sportivo.
“Quale miglior cornice se non l’arena del Motor Show, nell’area dedicata all’esposizione dei più importanti modelli che hanno fatto la storia del racing italiano ed internazionale, per spiegare al grande pubblico i piani di RIVS per il suo debutto quale organizzatore di manifestazioni di regolarità classica e turistica in accordo alla convenzione sottoscritta con ACI Sport”. Con queste parole Rossano Nicoletto, presidente del Registro, ha annunciato l’importante accordo, siglato con il presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, che sancisce una nuova fase nei rapporti tra due dei maggiori attori del settore dei veicoli d’epoca e che porterà numerose novità per gli appassionati.
Al Motor Show, il Registro presenterà  anche il Trofeo RIVS 2018, un progetto ideato per affiancarsi al ruolo di organizzatore diretto riconosciuto da ACI Sport al Registro, attraverso il quale RIVS intende promuovere la partecipazione dei propri associati RIVS alle attività sportive di ACI. Per la prossima stagione agonistica sarà focalizzato nell’area del Nord Est, storica roccaforte del Registro, con l’obiettivo di portarlo a livello nazionale negli anni a venire.
La kermesse bolognese sarà l’occasione per un nuovo Contest Fotografico RIVS, sulla scia del successo  di quello  organizzato alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova.  Premi e sorprese per gli appassionati fotografi che posteranno le immagini più originali della loro visita al Motor Show, utilizzando i tag #RIVSBOMS2017 e #BOMS2017.


Nessun commento:

Posta un commento