giovedì 30 novembre 2017

ACI SPORT E ACI STORICO FANNO SPLENDERE LE STORICHE AD AUTOCLASSICA


ACI Storico, a Milano AutoClassica, ha confermato il crescente trend di interesse per le auto storiche tra i cultori, i collezionisti e gli appassionati sportivi per il ruolo centrale e di riferimento che ricopre, quale sodalizio focalizzato sulla tradizione e cultura storica dell'automobile.
L'ampio e centrale stand ACI Storico e Automobile Club Milano a Milano AutoClassica è stato visitato da migliaia di persone, entusiaste delle proposte presentate nell'articolata area contraddistinta dalla presenza di, ACI Global, del PRA Pubblico Registro Automobilistico e Sara Assicurazioni a formare "l'insieme dei servizi" rivolti ai Soci, ai collezionisti, agli sportivi proprietari di auto storiche. L'Area Incontri ACI Storico ha ancora una volta catalizzato la curiosità del pubblico, con i molteplici temi analizzati riguardo le tecniche di restauro delle vetture e la presentazione della polizza Sara Vintage. Un'attenta ed incuriosita platea di "storici" ha assistito alla presentazione della Coppa Milano Sanremo 2019, illustrata da Marco Coldani, Vicepresidente ACI Milano e Pierlorenzo "Peter" Zanchi, Presidente Commissione Sportiva ACI Milano. Seguitissime sono state poi le consegne dei riconoscimenti ai partecipanti dell'inedito Corso di Regolarità Classica, tenuto dai tecnici sportivi di ACI Sport e ACI Storico in collaborazione con la rivista Automobilismo d’Epoca e le premiazioni delle gare Historic Rally, Speed e Historic svoltesi sul Classic Circuit Arena di Milano AutoClassica.
Ha quindi riscosso ottimo successo la settima edizione del salone milanese, che ha concluso un intenso fine settimana dove la storia dell'automobilismo, rappresentata anche dalle sezioni Heritage delle Case automobilistiche, è stata abbinata al presente e futuro dei nuovi modelli di auto presentati in anteprima. La crescita del 8% degli espositori e del 7,3% di spettatori rispetto le edizioni passate, induce soddisfazione da parte di tutti, confermandosi dati promettenti per gli anni a venire.
La kermesse era iniziata il 24 novembre con l'inaugurazione di Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia, con Andrea Martini Presidente di Milano AutoClassica e Antonello Salzano di ACI Storico  e la sobria cerimonia dell'inaugurale "taglio del nastro", di fronte alla regina del Salone: la Ferrari GTO 250 del 1962.
La fiera motoristica era poi letteralmente entrata nel vivo, catalizzando la scena motoristica del fine settimana, con la seconda giornata seguita da un alto numero di visitatori che hanno ammirato le fantastiche auto esposte - gran successo ha riscosso la Ferrari 126 CK delle mitiche imprese di Gilles Villeneuve del 1980; la Lancia Delta Integrale vincitrice del Safari Rally con Miki Biasion e Tiziano Siviero ed anche lo stand del RIAR Registro Italiano Alfa Romeo che oltre ad esporre le iconiche Alfa Romeo 6C ha presentato il nuovo libro di Stefano D'Amico "Pura Alfa Romeo".
Il gremito parterre di sportivi ha seguito con estremo interesse la presentazione della Coppa Milano Sanremo 2019, illustrata nell'Area Incontri ACI Storico da Marco Coldani, vicepresidente ACI Milano e  Pierlorenzo "Peter" Zanchi presidente Commissione Sportiva ACI Milano ed anche il Corso di Regolarità Classica tenuto in collaborazione con Automobilismo d’Epoca.
Nonostante la pioggia incessante, che ha letteralmente battuto la "pista" allestita dai commissari ACI Sport sulla Classic Circuit Arena, gli iscritti alle manifestazioni motorsport hanno dato vita alle prime sfide con le formule storiche del Grassano Racing ed animato l’Historic Rally dove sono in evidenza il vincitore dell'edizione 2016 "Febis", ma anche Tony Fassina con la Lancia Stratos, Alessandro Trentin con la Porsche 911 SC, Marco de Marco con la Audi A Quattro. In pista anche i protagonisti del Trofeo Historic Speed, il Trofeo Autobianchi A112 Abarth, quindi la Lotus Cup.
Nei tre giornidi manifestazione ACI Storico si è segnalata per il ruolo di riferimento preminente del settore, con il centralissimo stand contraddistinto dalla presenza dei partner istituzionali: ACI Global, Sara Assicurazioni e PRA Pubblico Registro Automobilistico che hanno formato "l'insieme" dei servizi rivolti ai Soci, ai collezionisti, agli sportivi proprietari di auto storiche.

Nessun commento:

Posta un commento