mercoledì 23 settembre 2015

IL 12 E 13 DICEMBRE TORNA L' HISTORIC CHRISTMAS SAN MARINO

Il 12 e 13 dicembre prossimi torna l'“Historic Christmas San Marino. Ormai una 'classica' che chiude la stagione agonistica della regolarità. Ma soprattutto una grande festa di fine anno tra amici ed appassionati di auto d'epoca. Novità di questa sesta edizione sarà la location: il Centro Vacanze San Marino sarà la casa di Natale dell’automobilismo d’epoca.
Il programma non è definitivo perché non lo può essere fino a qualche settimana dall’evento, questo perché lo stesso si arricchisce di giorno in giorno.
Il sabato sarà lasciato completamente alla parte turistica, chi pernotterà nelle strutture convenzionate riceveranno il materiale direttamente in albergo, ci saranno la visita guidata in centro storico e l’ingresso a Palazzo Pubblico.
Nel centro storico sarà possibile visitare i mercatini di Natale e scoprire le tantissime attrazioni presenti nel Natale delle Meraviglie di San marino.
Grazie al main sponsor Alutitan avremo la possibilità di conoscere meglio l’alluminio che ogni giorno ci accompagna in tanti piccoli gesti quotidiani, disfida per la 3° Coppa Alutitan.
La sera, l’immancabile cena di benvenuto dove tutti i partecipanti si ritroveranno e da dove comincerà la vera festa, non sono escluse sorprese.
La domenica la partenza ufficiale sarà dall’Historic Christmas San Marino Village, da li comincerà il giro turistico a bordo delle proprie auto d’epoca, si attraverseranno tutti i e nove i Castelli che compongono il territorio della Repubblica di San marino, a ogni Castello ci sarà una sosta.
Le nove soste saranno in collaborazione con le autorità locali, le Giunte di Castello, con a capo il proprio Capitano che è il primo cittadino del castello stesso, anche questa è una forte collaborazione, è diventato per noi un sigillo di qualità.
Il giro è particolarmente curato e intriso di storia: San Marino non è solo centro storico, ha tante piccole icone che raccontano del nostro passato e che regalano al visitatore una Repubblica diversa, spesso sconosciuta.
Non preoccupatevi, all’Historic Christmas San Marino ci sono anche 'i tubi', anche se consideriamo questa parte come una piccola sfida fra amici, sappiamo, dove metterli. Come sempre non ci saranno tabelle di marcia, questa, di fatto, non è una gara, ma lungo il percorso vi troverete delle prove con pressostato, una piccola sfida con voi stessi, che siate dilettanti o campioni.
Ultima tappa del giro turistico, immancabile, sarà Casa Fabrica, sede del museo della civiltà contadina, con visita guidata e degustazione di prodotti tipici locali a cura del Consorzio Terra di San Marino.
Una volta conclusa l’incursione nei vari castelli, si farà ritorno all’Historic Christmas San Marino Village, dove ci raduneremo per il pranzo dei saluti.
Tutto questo sarà arricchito da musica, giochi, sfide e sorrisi.
info@regolaristisammarinesi.com
www.regolaristisammarinesi.com

Nessun commento:

Posta un commento