domenica 24 febbraio 2013

Preparativi per Villa d'Este



Sono iniziati i preparativi sul lago di Como per il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, tradizionale appuntamento per le auto storiche più belle di sempre che si tiene ogni anno a primavera, quest'anno dal 24 al 26 maggio.
Tanti sono gli elementi che rendono questo evento così celebre e affascinante un caso unico fra i concorsi che onorano la storia dell'automobilismo. A cominciare dalla location (una splendida villa sulle sponde del lago di Como) alla tradizione, dal fascino delle auto esposte a quel tono di esclusività italiana. Il Concorso di Eleganza di Villa d'Este si è conquistato nel tempo la fama di essere una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale e sicuramente quella con le più solide e prestigiose radici storiche che risalgono al 1929, quando auto ed eleganza erano concetti sicuramente rappresentativi del prestigio.
I tempi cambiano e l'eleganza e le macchine sulle strade non sono certo più quelle del millennio scorso. Ma quelle linee che ancora oggi dettano invidia e che all'epoca facevano aristocrazia hanno fatto la storia dell'auto. E così all'appuntamento di Villa d'Este le auto più belle continuano ad andare e a rivaleggiare fra loro in bellezza, fascino e tecnologia, anche se accomunate da  un pizzico di nostalgia.

Nessun commento:

Posta un commento