venerdì 15 febbraio 2013

Coppa Gabriele D'Annunzio nella magia del Lago di Garda



Cade quest'anno il 150° Anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio, e per celebrarlo la Luzzago Automobili organizza sulla costa bresciana del Lago di Garda un evento riservato alle vetture costruite fra il 1940 ed il 1975 nei giorni 21 -22 e 23 giugno.  
Luoghi incantevoli, come Gardone Riviera, dove sorge il Vittoriale, la splendida villa in cui Gabriele D'Annunzio passò gli ultimi anni della sua vita, ed i paesi della costa del lago, con i loro trionfi di fiori, saranno la cornice di questa manifestazione che si propone di diventare un appuntamento tradizionale, dedicato alle autovetture storiche.
Nell'arco di tre giorni, tutti coloro che vogliono dipanarsi fra interesse culturale, passione per le auto storiche (anche loro fenomeno di cultura, meccanica ed estetica), e turismo, potranno rivivere esperienze d'altri tempi con le loro vetture.
Il programma prevede la partenza da Gardone Riviera, luogo clou sportivo culturale e panoramico del raduno d`auto d`epoca, per proseguire poi lungo la costa occidentale del lago di Garda.
A Salò  e a Gardone Riviera sono previsti circuiti cittadini, mentre altri itinerari coinvolgeranno Toscolano Maderno, Gargnano, Limone sul Garda.
L`evento offrirà alcune digressioni di straordinario interesse panoramico, a San Michele, sopra Gardone, a Capovalle, a Valvestino, a Tremosine ed a Tignale.
Le Iscrizioni verranno aperte il giorno LUNEDI` 25 FEBBRAIO 2013 e termineranno il giorno VENERDI` 31 MAGGIO 2013.
Saranno ammesse le vetture costruite fra il 1940 ed il 1975 a discrezione del comitato organizzativo.
Il modulo di iscrizione sarà reperibile nella sezione “ Iscrizioni” del sito www.coppagabrieledannunzio.com.

Nessun commento:

Posta un commento