Correre, viaggiare, a due o a quattro ruote, meglio se d’epoca. Percorrere strade sconosciute, alla ricerca delle sfide e dell’avventura. Questo blog è dedicato a tutti quelli che hanno un’auto o una moto, e una storia da raccontare. Perché non si stancano mai di esplorare il mondo.
lunedì 17 ottobre 2022
VINCE PASSANANTE ALLA TARGA FLORIO 2022
Va a due equipaggi siciliani la vittoria nella Targa Florio 2022. Quattro nomi dell’isola nelle prime 5 posizioni, tutti su Fiat 508 C, nella gara disputata dal 14 al 16 ottobre. E nella giornata conclusiva dedicata al “Trofeo 100 Passi” la Targa Florio Classica 2022 ha onorato il sacrificio dei caduti nel trentennale della Strage di Capaci, con la deposizione di una corona da parte del Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, unitamente alla dottoressa Tina Montinaro vedova del Capo Scorta del Giudice Falcone, al Questore Dr. Leopoldo Laricchia, al Presidente del Tribunale Dott. Antonio Balsamo. In finale, poi, le prestigiose ed esclusive auto sono transitate dal centro di Capaci per il Trofeo che ricorda il giornalista Peppino Impastato.
A vincere la Targa Florio Classica è stato Mario Passanante con Dario Moretti su Fiat 508 C del 1937 alla fine di una appassionante sfida decisa solo sugli ultimi metri di gara con Angelo Accardo affiancato da Filippo Becchina, secondi sul traguardo. Francesco e Giuseppe Di Pietra, terzi davanti a Gianmario Fontanella e Annamaria Covelli su Lancia Aprilia del 1939 e quinti gli altri trapanesi di Campobello di Mazara Enzo Ciravolo e Francesco Messina.
All’ultimo metro e respiro anche il duello tricolore per lo speciale campionato vinto di misura da Francesco e Giuseppe Di Pietra che, precedendo in classifica di gara Fontanella - Covelli, sono i nuovi campioni in questa serie che si articola anche sulla Coppa D’Oro della Dolomiti e sul Circuito stradale del Mugello
-“Una vittoria molto difficile nella gara più selettiva - ha dichiarato Passanante - Tre guasti meccanici che ci hanno attardato ed abbiamo recuperato in modo rocambolesco. Siamo molto grati al preparatore Fabrizio Falanga che ci ha permesso di vincere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento