lunedì 20 giugno 2022

CAR & GOLF 2022: TRIONFA L'EDIZIONE DEL VENTENNALE


E' giunta all'invidiabile traguardo delle venti edizioni sabato 18 giugno la Car & Golf-Trofeo Città di Padova, manifestazione che unisce gli appassionati di auto storiche ed i golfisti in un importante progetto di solidarietà. Il ventennale della Car & Golf, rimandato per due anni causa Covid, ha avuto un grandissimo successo, con oltre 100 auto storiche al via ed altrettante coppie di golfisti. Per le due competizioni, che sono accomunate nella classifica  finale, erano previste rispettivamente 12 prove cronometrate per le auto storiche e 18 buche per il percorso del golf. Tutto è iniziato di primo mattino, con le auto in bella mostra nella piazza della Basilica del Santo già dalle 9, accompagnate dalla Polizia che per tutto il percorso le ha scortate, con alcune sue gazzelle d'epoca. Contemporaneamente nel Golf Club di Padova a Valsanzibio prendeva il via la competizione golfistica. Le auto, fra cui alcune splendide anteguerra come le MG TA, le Bugatti e le Jaguar, insieme alle più iconiche spider degli anni '60, come le Alfa Romeo Giulietta e le inglesi MG, Triumph, e Ford Thunderbird, hanno attraversato il centro storico di Padova per dirigersi verso Villafranca Padovana e Galzignano Terme, per poi far tappa a Montegrotto all'Hotel Bellavista e da lì ripartire nel pomeriggio per arrivare in territorio vicentino fino a Montegalda e ritornare al Golf Club di Padova a Valsanzibio.




Una felicissima giornata, non ostante il caldo, che ha entusiasmato i partecipanti che hanno approfittato di piacevoli soste in alcune ville venete e nelle tenute vinicole dei Colli Euganei. E come avviene dal 2001, grazie all'impegno ed alla dedizione di IDS-Iniziative di Solidarietà Sociale, l'intero ricavato della manifestazione è stato devoluto ad enti ed associazioni che presentano importanti progetti di solidarietà: quest'anno sono stati prescelti due enti: l'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) per l'assistenza specialistica domiciliare e la ONLUS Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica. Inoltre, come avviene sempre nel corso di questa manifestazione, sono state presentate le molte altre attività di solidarietà sociale promosse da IDS, sia in Italia che all'estero, ed a tutti i partecipanti è stato donato un libro con le foto delle pasate edizioni dell'evento della città del Santo.

Per le note sportive la classifica finale ha visto arrivare in cima alla classifica l'equipaggio Giacon/Giacon su Fulvia sport 1300 Zagato davanti a Rossi/Rossano su Alfa Romeo 2600 Spyder, seguiti al terzo posto da Rossetto/Rossetto su MGJ2, da Galiazzo/Sartor su Fiat 1800 e dall'equipaggio femminile Ameglio/Turetta su MGA.


Nessun commento:

Posta un commento