venerdì 18 marzo 2022

IL ROMBO DELLA PASSIONE E DELLA SOLIDARIETA'


Dal 10 al 12 giugno,
con partenza nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, si rinnova l’appuntamento con AppassionAuto, raduno per auto d’epoca e supercar per scopo solidale e beneficenza.
Giunta alla decima edizione, i numeri danno riscontro di quanto fin qui fatto: con le edizioni precedenti abbiamo fino a qui raccolto fondi per bambini e ragazzi amabili per un totale di

110.200,00.

Nell’edizione 2022 gli obiettivi di solidarietà proseguono sui progetti avviati nel 2021. AppassionAuto è un’occasione imperdibile per condividere la passione per le belle automobili, per scoprire con un tour dedicato tra laghi alpini, antichi castelli, dimore signorili, vette dolomitiche, orti biologici, per farsi conquistare da sapori genuini e autentici, ma soprattutto per far del bene ai ragazzi autistici di Casa Sebastiano, a Coredo in Val di Non.Motori di passione, ma soprattutto motori di solidarietà: grazie all’organizzazione dell’evento e al contributo di diversi partner, parte del ricavato andrà a favore dei progetti presentati.In particolare, ci teniamo a ricordare Casa Sebastiano, una struttura destinata alla residenzialità di persone autistiche in gravi difficoltà familiari, a progetti di semi residenzialità per offrire sollievo alle famiglie e opportunità di crescita ai ragazzi autistici, alla riabilitazione e al trattamento sociale e sanitario, alla formazione di operatori specializzati. Casa Sebastiano è anche un centro collegato al mondo della ricerca, all’avanguardia nello studio dell’autismo. L'autismo rientra in quelli che vengono definiti "disturbi pervasivi dello sviluppo", un insieme di disturbi complessi comprendenti, tra gli altri, la sindrome di Asperger, il disturbo pervasivo dello sviluppo non altrimenti specificato, che possono manifestarsi con gradi variabili di gravità. In Italia sono 600.000 le famiglie coinvolte. AppassionAuto è l’occasione per far del bene per queste famiglie e allo stesso tempo per scoprire il Trentino più sconosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento