martedì 25 febbraio 2020

LA TARGA AC BOLOGNA SI FARA' IL 10 MAGGIO

Si correrà il 10 maggio la Targa Ac Bologna, l’evento sportivo dell’anno di Automobile Club Bologna che spegne quest’anno la sua ottava candelina.
Anche quest’anno la gara sarà inserita nel Campionato Italiano ACI Sport per la categoria regolarità classica auto storiche, come unico appuntamento inserito a Campionato Italiano ad essere realizzato in Emilia Romagna.
L’Organizzatore è al lavoro per offrire ai concorrenti un percorso rinnovato, puntando alla creazione di un evento ad alto valore tecnico e sportivo, che come sempre sarà inserito nella coreografica cornice delle colline tra Bologna e Modena, nel cuore della Motorvalley, che saprà stupire ancora di più gli occhi degli equipaggi in gara.
Assolutamente banditi da Targa AC Bologna prove su piazzali e zone industriali.
Così l'ha descritta il Presidente ACI Bologna: “Anche quest’anno riconfermiamo la formula di gara da corrersi in una sola giornata, che quest’anno “torna a casa”, ristabilendo il suo quartier generale negli spazi dell’Admiral Park Hotel **** che già negli anni scorsi ha aperto la sua struttura alla nostra gara e che
consideriamo il punto di riferimento ideale per la nostra manifestazione.
Come sempre abbiamo studiato un percorso di gara che esprima al meglio i caratteri distintivi della nostra gara: tecnicità e bellezza paesaggistica. Quest’anno ancora di più sapremo offrire agli equipaggi scorci da cartolina, ma soprattutto una gara curata nei dettagli nell’ambito tecnico- sportivo. Riconfermiamo anche la scelta di non utilizzare piazzali, zone industriali e ripetizioni, carattere distintivo delle nostre competizioni.
Offriremo ai nostri iscritti solo percorsi dal sapore antico.”
La Targa AC Bologna 2020 prenderà il via DOMENICA10 MAGGIO dall’Admiral Park Hotel di Zola Predosa e, attraverso le colline dapprima di Monte San Pietro poi di Valsamoggia giungerà fino al territorio del Comune di Zocca.
Le verifiche saranno aperte sabato 9 maggio dalle 16:00 fino alle 21:00. Prevista anche una sessione di verifiche la DOMENICA mattina, su prenotazione e a posti limitati per gli equipaggi provenienti da fuori provincia.Sono previste inoltre altre sorprese che animeranno la programmazione della
manifestazione. Per tutte le info www.targaacibologna.com

Nessun commento:

Posta un commento