lunedì 25 gennaio 2016

L'8° MOSTRA SCAMBIO DI OSNAGO SI RINNOVA

Si rinnova la 8^ Mostra Scambio di Osnago (LC) organizzata dall’”Associazione Amici della Paraplegia” con il patrocinio del Comune di Osnago. Con il sostegno di oltre 34 associazioni di appassionati di auto e moto storiche e oltre 6000 visitatori nelle passate edizioni, la mostra offrirà quest'anno molte novità, oltre alle consuete esposizioni di  auto, moto, ricambi, convegni e dibattiti. Il tutto per raccogliere fondi per la “Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale“.

La data fissata è quella del 21/22 maggio.

Quest’anno la 8^ Mostra Scambio di Osnago vedrà celebrare due importanti ottantesimi anniversari: quello della Fiat 500 “Topolino”, la prima vettura italiana che puntava alla diffusione dell’automobile ad una più larga fascia di piloti,  mentre nello stesso anno, oltralpe, venivano collaudati su strada  i primi prototipi di quella che doveva diventare “l’automobile del popolo”, da cui il marchio Volkswagen, vettura che verrà poi chiamata Maggiolino.
Sabato  21 e domenica 22 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, sarà aperta al pubblico la Mostra-Scambio con numerosi stand. Alle ore 16 di sabato, si terrà il convegno  sul tema: “Dalla Carrozza ai Veicoli a Motore” un viaggio nell’evoluzione tecnico estetica dell’Automobile e della Motocicletta. Coordinati da  Sergio Puttini, interverranno studiosi, collezionisti e rappresentanti di club di automobili e motociclette storiche. Sarà anche l’occasione per premiare alcuni piloti che hanno fatto brillare il loro nome nell’albo delle competizioni motociclistiche del passato.  Domenica 22 maggio ritornerà la consueta “Passeggiata di Primavera”, raduno per auto e motociclette di interesse storico e sportive di tutti i tempi, per ammirare i paesaggi e le curiosità della Brianza. In questo contesto si terrà una sfilata di Fiat 500 “Topolino” e Volkswagen Maggiolino, foto - ricordo di tutti i veicoli partecipanti e, gran finale, con la formazione del N° 80 composto dalle Fiat 500 Topolino e Volkswagen Maggiolino. Tutto l’utile della manifestazione andrà in beneficenza.
Da non dimenticare: l'accesso ai visitatori è gratuito!
Per iscriversi all’evento o prenotare uno stand (4×4 mq) ed avere ulteriori informazioni:
info@comitatoparaplegia.com
www.comitatoparaplegia.com
Angelo Colombo cell. 328 9860757
Carlo Casari cell. 3408927229

Nessun commento:

Posta un commento