giovedì 8 giugno 2017

STELLA ALPINA 2017 - DA SETTANTA ANNI SULLE VETTE

L'attesa si fa trepidante!  Manca poco più di un mese al via della nuova edizione della Stella Alpina, gara di regolarità per auto storiche   che quest’anno festeggia il suo 70° compleanno. La rievocazione storica della gara di velocità in salita che per tanti anni (si corre dal  dal 1947 ad oggi!) ha reso l’evento un “imperdibile” tra le classiche e tra i piloti che amano le montagne, l'impegno di guida e la piacevole atmosfera dell'ospitalità trentina.

 La Stella Alpina 2017 organizzata come sempre dalla Scuderia Trentina Storica si svolgerà dal al 6 al 9 luglio con quattro avvincenti giornate di guida sui percorsi più panoramici delle Dolomiti e sarà come sempre riservata alle vetture costruite entro il 1971 e si svolgerà su un percorso di circa 750 km.
 Natura meravigliosa, strade bellissime con curve e tornanti impegnativi, 99 sfidanti prove a cronometro, ospitalità di livello, pranzi e cene in quota... Questi gli ingredienti per quella che si prospetta come un’edizione davvero speciale, creata con cura da Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events.
 
 Per festeggiare l’importante traguardo dei 70 anni, quest’anno l’organizzazione ha deciso di ricalcare lo storico percorso della prima manifestazione. La gara farà quindi base a Trento e si svilupperà dal giovedì alla domenica sugli stessi itinerari di allora. Immancabili come sempre i passi alpini e gli scenari delle vette ancora spruzzate di neve.
Per info : www.scuderiatrentinastorica.it

Nessun commento:

Posta un commento