giovedì 15 giugno 2017

CAR AND GOLF 2017 LA GARA DELLA SOLIDARIETA'


Sarà una RILEY NINE SPORT 37 di Luigino Gennaro ad aprire la sfilata delle auto d'epoca della Car and Golf 2017 - Trofeo Città di Padova, la gara della solidarietà diventata evento di riferimento per la città. 100 auto storiche attraverseranno il Liston (il salotto cittadino) dopo la partenza dalla Piazza del Santo per un itinerario che attraversa tutta la provincia di Padova, mentre al Golf Club della Montecchia 130 golfisti di sfidano in una gara Stableford 4 palle la migliore. In coda alle auto storiche, sfileranno anche una ventina di auto Porsche, dalle più antiche alle ultime nate della casa automobilistica di Stoccarda, a cui è intitolato anche un particolare Trofeo Porsche nell’ambito della manifestazione.


A precedere la sfilata saranno inoltre, come di consueto, due gazzelle della Polizia d'epoca (una Giulietta ed una Giulia Alfa Romeo) ed una jeep (la Alfa Matta).

Anche quest’anno il nuovo rettore della Basilica di Sant’Antonio ha generosamente concesso l’intero piazzale del Santo per ospitare le 100 auto storiche che per tutta la mattina saranno visibili alla cittadinanza, e anche per la suggestiva partenza. La sfilata delle auto storiche prenderà come da tradizione la strada del centro storico alle ore 10.30; all’altezza del Municipio - dal momento che l’amministrazione comunale ha sempre garantito il suo sostegno - è allestito il primo punto di controllo delle auto, che sosteranno tra ali di folla. Molti partner sostengono l’iniziativa, che è organizzata con la formula invitational ed ha scopi completamente benefici. Tutti i fondi raccolti sono infatti devoluti da sempre a iniziative di solidarietà a favore dei bambini, e nel corso degli anni sono stati finora raccolti e distribuiti più di 500 mila euro. Il ricavato di Car and Golf quest’anno è destinato alla ristrutturazione della nuova Casa Famiglia Priscilla di Suor Miriam a Padova e all’Associazione Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica.

In particolare ormai da molti anni Car and Golf da il suo contributo a sostegno della Casa Famiglia Priscilla di Suor Miriam, con la quale l’associazione IdiS ha preso un impegno importante: ristrutturare la nuova casa famiglia di via Vlacovich, incarico che è stato confermato da poco e che comporta un importante impegno finanziario . Gran parte del ricavato dell’edizione 2017 servirà quindi a rendere concreto questo ambizioso progetto che partirà a breve. Quest’anno Car and Golf sostiene per la prima volta anche una associazione che a Vicenza, aiuta i bambini che soffrono di atresia dell’esofago o dell’ano e i loro familiari. L’associazione Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica Onlus, che affianca il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Bortolo, reparto di riconosciuta eccellenza non solo a livello nazionale ma anche europeo, le cui necessità sono grandi, e i mezzi mai sufficienti. Costituita da un gruppo di genitori amici e parenti dei piccoli pazienti, l’associazione si propone quindi di aiutare i bimbi degenti portatori di malattie rare e congenite con la creazione di una rete genitore-genitore per un sostegno reciproco e supportare anche psicologicamente le famiglie ed i bambini. Il progetto prevede anche il sostegno all’acquisto di apparecchiature medicali e nuove tecnologie per mantenere la struttura sempre al massimo livello.

Anche quest’anno sarà al nostro fianco la Polizia di Stato, che da sempre sostiene Car and Golf, non solo nel garantire la sicurezza lungo tutto il percorso, ma anche partecipando attivamente con l’invio di alcune auto storiche della Polizia direttamente dal Museo Nazionale. Ed il signor Questore sarà presente alla partenza dal Piazzale della Basilica del Santo. Per l’edizione 2017 inoltre si è aggiunto il Patrocinio dell’Università di Padova, che supporta Car and Golf, con il sostegno del Magnifico Rettore, che ha già confermato la disponibilità ad ospitare all’interno del Campus di Agripolis a Legnaro una delle prove speciali di regolarità della auto storiche che si tengono anche a Villa Capodoglio di Due Carrare, all’Autodromo di Vo Euganeo e al Golf Club La Montecchia.

La cena di Gala si tiene quest’anno all’Hotel Bellavista dove gli equipaggi delle auto storiche e dei piloti si incontrano e vengono designati i vincitori delle prove di regolarità, del Trofeo di Golf, e anche della gara combinata Car and Golf appunto, in cui ad ogni equipaggi si abbina una coppia di Golfisti, e consegnato l’ambito trofeo Car and Golf 2017.

Gli orari della manifestazione sono :

ore 10.30 partenza prima auto da PIAZZA DEL SANTO
Ore 11.30 Legnago - Agripolis
ore 12.00 Due Carrare - Villa Capodaglio
ore 16.00 Vò Euganeo - Autodromo
ore 17.30 Golf La Montecchia
ore 18.30 arrivo all' Hotel BELLAVISTA

il video della precedente edizione è disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=DIxV4DHrdg4

Nessun commento:

Posta un commento